Hyper TX2 vs Hyper 212 vs Arctic Freezer Xtreme

Pubblicità
Però ora che ci penso l'Hyper 212 ha il fissaggio a molle, più facile per 775, mentre il Nirvana ha il back plate, perciò devo smontare tutta la scheda madre... Secondo voi qual'è il migliore per affidabilità, facilità?
 
oo_52311_export_html_7d36b350.htm


pic_0127p.jpg
pic_0125p.jpg



come puoi vedere dalle immagini hanno tutti e due il back plate.. con dissipatori così grandi è fondamentale..
il grande peso che grava sulla mobo la può piegare se non ha il giusto sostegno
 
sisi... mi rimangio le parole... comunque l'Hyper 212 non ha il back plate per il 775, ecco perchè pensavo era pushpin, ma ha dei bulloncini... il black pate è per gli AMD! Sicuramente è più comodo e facile il Nirvana, basta mettere il back e avvitare, qui devo tenere fermi ed avvitare tutti i bulloni:doh::skept:, ed inoltre ha il connettore a 3-Pin ma senza nessun regolatore, perciò va sempre a manetta, come il mio TX2! mentre il Nirvana si ha il 3-Pin ma ha il regolatore, molto comodo secondo me... mica gioco sempre e se voglio vedere un film non voglio rumori! E devo essere sincero anche il Noctua NH-U9B, con i suoi 45 euro mi inspira, alla pari con lo Zerotherm Zen 120 Nanoxia Edition, anche esso a 45€! Il noctua mi stupisce per le perfomance, poichè ha la ventola da 92mm e non da 120mm... Ma sarà comparabile al Nirvana da 40€ o allo Zen da 45€?
icon_oo_22493_export_html_11a6b9e1.htm
icon_oo_22493_export_html_530f033e.htm
icon_oo_22496_export_html_m6b4db845.htm
 
se t interessa un parere "dal vivo" io ho l hyper 212,con il processore in firma in idle sto sui 20 gradi con 16-17 temp ambiente,mentre sotto carico non passa i 45.è scomodo da montare per via delle viti,ma essendo aperto in 2 sul retro,è comodissimo da pulire con un pennellino e un compressore :ok: .la pasta termica poi non è niente di che,ti consiglio di prenderla a parte :)
 
Ok, ma il tuo è un e2200 overcloccato,il mio è un e6750 overcloccato, poi il nirvana quegli 8 euro in più li vale, andrò per quello!
 
sì ma è sXXXXto il mio :(: per portarlo da 200 a 266 di fsb gli ho dovuto già dare 1,35 di vcore(da 1,325),e per stare a 400x8 ne vuole 1,4125 e devo per forza scendere di moltiplicatore.se te sei più fortunato con il vcore puoi anche prenderlo in considerazione.
 
Infatti ero indeciso perchè con lo stesso prezzo del Nirvana lo prendo con un'altra ventola! Non so se è meglio li con 2 ventole o il nirvana a sto punto!:boh:
Il mio a 3.2Ghz da 2.66Ghz è addirittura downvoltato da 1.350 a 1.325, a 3.4Ghz sta a Vcore default!
 
a quel prezzo prendevi di meglio come lo z600 della cooler master oppure il thermalright ultra 120 o anke l'asus lionsquare ke dovrebbero andare un pochino meglio
 
E' che il mio Hyper Tx2 era praticamente partito, se no non avevo fretta, infatti la ventola andava e non andava e lo scontrino lo ho perso! Tutti i dissipatori che dicevo erano da negozi online, ciò vuol dire 3-4 giorni, anche di più per la spedizione! Mentre il noctua l'ho trovato dal negozio vicino casa, magari costerà 5 euro di più che su internet, ma non ci sono i soliti 10-15 euro di spedizione, alla fine ho pure risparmiato!
 
il nirvana non è molto consigliato, infatti è impossibile cambiare la ventola, con lo zen fz120 si possono mettere anche 2 ventole....
da quelle foto vedo un autoregolatore da 3 a 4 pin, lo voglio, devo regolare una ultra kaze 3000rpm, sapete dove trovarne uno che regga fino a 3,8w in sicurezza????
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top