DOMANDA hub USB wireless

Pubblicità

lux3

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono Luca, vi seguo spesso senza commentare ma questa volta ho bisogno io di una mano :figo:
Premetto che qualche computer l'ho assemblato e riparato quindi ho un po' d'esperienza, ma ho bisogno di un consiglio su una periferica.
devo collegare vari dispositivi usb (non wireless) ad un pc senza collegarli con un cavo usb, mi spiego meglio, ho bisogno di un dispositivo come un hub usb normalissimo ma che comunichi lui tramite wifi col pc.
ad esempio una ciabatta in cui si collegano fisicamente dispositivi usb e questa comunica col pc in wireless, penso con una chiavetta usb che fa da ricevitore sul pc, devo controllare 4-5 dispositivi abbastanza pesanti in quanto consumi (es volanti da gioco) perciò mi serve un hub con alimentazione esterna.
ho trovato su ebay hub wireless ma che permettevano di collegare dispositivi wireless e basta. mi potreste dare il link di un prodotto perfavore?
spero di essermi spiegato e mi scuso se si è già parlato di ciò ma non l'ho trovato sul forum, grazie.
Luca

- - - Updated - - -

conoscete un dispositivo simile? o come potrei fare?

Esistono, hanno solo un paio di difetti, costano cari, gli stessi siti che di solito magnificano le schifezze dichiarano che non funzionano con dispositivi che fanno molto traffico e non tutti i dispositivi usb sono compatibili: auguri

grazie per le risposte.
mi servono ad una distanza di al massimo un metro, so che sembra inutile ma è così :hihi:
poi dovrei fare la stessa cosa con delle porte hdmi, cioè prendere il segnale da una porta hdmi del pc e trasferirlo alla porta hdmi del televisore. i dispositivi più economici che ho trovato sono a 150 euro! non c'è qualcosa di più semplice ed economico?

Per l'hdmi potresti collegare uno smartphone con mhl alla tv e usare Splashtop o IDisplay per condividere la schermata del pc, con una latenza di pochi ms...
Per l'usb nn so cosa potresti utilizzare a parte un cavo usb alimentato e un buon hub usb...ma cavo per cavo, passi pure l'hdmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro