DOMANDA Hub USB: come e quale scegliere

ZioLollo

Utente Attivo
241
10
Ho un portatile Lenovo Legion con 3 porte USB 3.0 ed una 3.1 type C, uso questo PC per gestire uno stream piuttosto complicato ed effettivamente il computer ha problemi a gestire tutte le periferiche USB connesse, che sono:
3 webcam
1 mixer audio
1 recorder HDMI

Diciamo che sono un pelo oltre al limite, con 2 webcam riesco a gaestire il tutto, ma con 3 ho problemi di audio (desynch o distorto).
Non sapendo cosa fare, pensavo se si potesse migliorare la siuazione con 2 buoni hub usb, ma non saprei come sceglierli, non so quali marche sono più prestanti ed affidabili.

Inoltre, gli hub 3.1 non ce ne sono di alimentati.... questo non potrebbe essere un problema? Meglio utilizzare due hub 3.0 alimentati?

Grazie per i consigli ;)
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Penso che questi 2 siano di fascia intermedia sicuramente ne esistono di più professionali, però fai conto che, anche se l'HUB è alimentato, il flusso passa sempre da una o due porte usb.
Onestamente penso che visto la tua esigenza, sarebbe meglio un pc fisso con piu porte (o al massimo si potrebbero aggiungere dopo), posso chiedere se le webcam sono per uso di videosorveglianza?
Di sicuro avrei già provato le varie combinazioni di collegamenti usb diretti e non..
 

ZioLollo

Utente Attivo
241
10
Non é per videosorveglianza, ma streaming di videogiochi. Uso le cam logitech c920, con 2 cam tutto funziona, ma alla terza (non visualizzate assieme) il sistema diventa instabile ed iniziano disturbi audio sporadici ( desync, distorsioni, mute).

Uso OBS Studio


L,ultimo test che volevo fare é acquistare due buoni hub usb 3.0 alimentati, ma come detto non trovo recensioni 9 valutazioni su quali possano essere migliori di altri, ma solo valutazioni degli utenti che lodano aukey, che reputo una marca scadente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili