Hub collegato a porta type-c

Pubblicità

sicolla

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
83
Ciao, riscontro il seguente problema. Ho collegato un Hub su porta usb-c per aumentare la.disponibilità delle porte usb-a. Se collego le pendrive su queste porte vengono regolarmente viste. Ho provato a collegare un hd 2,5" esterno sempre in usb-a e non mi viene minimamente visto. Da gestione risorse su questo pc, nel momento del collegamento dell' hub, mi è sempre comparso fin da subito una icona tipo granchio con indicante Unità CD RTL_UL.
Se ci clicco 2 volte con il mouse mi compare il contenuto tra cui un .exeRTK_NIC_DRIVER_INSTALLER.sfx.exe.
Cosa devo fare? Come mai il disco usb collegato non mi viene visto? Grazie

Hai verificato quale è la massima corrente che quella porta può erogare?
Un hub usb assorbe energia per funzionare( a meno che non sia dotato di alimentazione esterna), se vi colleghi un disco usb che assorbe molta più energia di una pennetta usb, potresti superare le specifiche di quel collegamento

Hai verificato quale è la massima corrente che quella porta può erogare?
Un hub usb assorbe energia per funzionare( a meno che non sia dotato di alimentazione esterna), se vi colleghi un disco usb che assorbe molta più energia di una pennetta usb, potresti superare le specifiche di quel collegamento
Sinceramente no. L'hub è collegato alla porta usb-c del PC che a sua volta è collegato alla presa di corrente. Di solto i dischi esterni usb da 2,5" non necessitano di corrente aggiuntiva per funzionare. Infatti lui si accende e si sente che.si avvia sia da LED verde che da rumore del disco, però non appare nessuna icona a video per poter accedere al suo contenuto.

Ho trovato queste indicazioni...
Potenza totale in uscita: 15W (5V@1.5A) Potenza in uscita fino a 7,5W (5V1,5A per una sola porta o 2 porte per la ricarica dell’adattatore PD)

Nel mio caso specifico collegando solo una porta usb dell'hub dovrebbe riconoscerlo senza problemi....di fatto lui si accende e si sente lavorare, però non viene caricata l'icona del disco da windows ...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro