Hub Arctic + ventole Arctic Max pwm

Pubblicità

Mad Kat

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
56
Ciao ragazzi,
ho installato un hub Arctic nel cooler master cm 690 ii, con un pò di ventole Arctic Max con connettori 4 pin pwm :

140 frontale in entrata
140 sotto in entrata
n.2 140 pannello laterale in entrata
n.2 140 superiore in uscita
120 posteriore in uscita
80 panello cpu in uscita

Nel hub ne ho collegate n.6 da tensione avviamento 3,9 v e da 0,35 A cadauna

Il problema che quando accendo girano tutte a palla ! e non riesco a controllarle
Nella porta 1 contrasegnata del hub cè collegata la ventola frontale, e nel vecchio bios asus fatico a trovare i controlli

Quanche dritta da darmi ?

Grazie infinite

Fatto modifiche, collegato al hub porta 1 la ventola cpu, collegato cavo pwm hub alla porta scheda madre cpu-fan
Entrato nel bios e allego foto di come impostato
Ora non girano piu a palla

Secondo voi devo modificare qualche paramentro nella schermata che vi allego ?

IMG_4889.webp

Ho impostato 200 rpm ed é migliorato, ma sempre persistente anche quando leggo solo mail
Devo forse abbassare percentuale Cpu fan min duty cycle ?

Le ventole del case non devono essere controllate secondo la temperatura della cpu ma quella del case/chassis. Usa una porta cha_fan o sys_fan per l'hub e lascia la ventola della cpu per conto suo.

Grazie infinite Dumah Brazorf, eseguo come mi consigli
Solo che poi come imposto i valori nel bios ? sia della cpu che del case ?

Le impostazioni per le chassis fan se guardi il tuo screenshot si trovano appena sotto quelle della cpu.
Io rimetterei le impostazioni in automatico e vedrei come si comporta.
Ti ricordo che all'accensione è normale che le ventole partano a palla per alcuni secondi eh, poi rallentano.

ventole a palla dopo che ho collegato ventola cpu a cpu-fan
e hub arctic con tutte le altre ventole collegato a cha-fan 2 e in cha-fan 1 collegato ventola posteriore in uscita (che proverò a collegare ad hub)

ho libero un pwr-fan (3 pin) e su collegamento chassis cè un ponticello su due pin

ho notato uno switch su scheda madre (tpu epu) .. bho non so cosa sia

oltre tutto nel bios chassis lower temperature non mi concede di modificare parametro rispetto a tutto resto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro