Huawei Y300 vs Alcatel Pop C3?

Pubblicità

Tony_x

Utente Èlite
Reazioni
14,071
Punteggio
248
tra huawei y300 e alcatel pop c3 quale secondo voi è il migliore?
il primo ha maggiore autonomia, fotocamera migliore e maggiore supporto della comunity per le rom, ma ho sentito che può avere difetti tipo con le chiamate
il secondo ha hw più moderno (socket a 28nm) e cpu e gpu migliori, oltre che android più aggiornato, ma display con qualità inferiore (con meno colori e tft invece di ips) e fotocamera scrausa senza flash e senza fotocamera anteriore

il budget è 90€ non 1 centesimo di +, e in rapporto qualità-prezzo sono entrambi i leader indiscussi della fascia bassa, trovo ridicolo che a prezzi maggiori si vendano ancora galaxy ace di gran lunga inferiori e molto obsoleti!
e non ditemi che con 10-20 € in + mi prendo quello o quest' altro
e il lumia 520 a 79 non lo considero dato che preferisco molto di più android a wp8 (che conosco sul 820)

ho preso l' y300:asd:
ovviamente no brand, la batteria diversamente da ciò che si legge online è da 1950-2020mha

dopo aver tolto di mezzo il launcher huawei, disattivato le inutili app di sistema e di google, aver installato alcune utili app e impostato nessun processo in background da impostazioni-opzioni sviluppatore direi che funziona decisamente bene
ho il firmware B197, ma via ota non mi trova il B199, ma non ho problemi riscontrati, di chiamate ne ho fatte un paio e nessun problema

...perdona la mia ignoranza (non ho mai avuto uno smartphone e ora ho comprato a mia figlia, per Natale, proprio l'Y300)... ma potresti dirmi come si fa per togliere questo "launcher Huawey", disattivare le app di sistema e di google ?

...perdona la mia ignoranza (non ho mai avuto uno smartphone e ora ho comprato a mia figlia, per Natale, proprio l'Y300)... ma potresti dirmi come si fa per togliere questo "launcher Huawey", disattivare le app di sistema e di google ?
ok
l' orribile launcher huawei lo ho tolto di mezzo semplicemente installando Nova Launcher, poi premendo home basta fare sempre e selezionare nova, così nova launcher sarà il launcher predefinito
per congelare/disattivare le app google (tutte tranne google play e youtube ovviamente), basta andare su impostazioni-applicazioni-e toccando sulle app compaiono i dettagli dove è possibile selezionare disattiva (se non compare disattiva ma al suo posto compare disinstalla aggiornamenti, prima disinstalla aggiornamenti poi dovrebbe comparire disattiva)
consiglio inoltre in impostazioni-opzioni sviluppatore di selezionare nessun processo in background
poi è meglio se da google play si disattivano gli aggiornamenti automatici

ti do un esempio, navighi sul web, ti arriva un messaggio, apri l'applicazione messaggi per rispondere, ritorni sul web e devi aspettare che ti ricarica la pagine; oppure sei su Facebook, apri un link e ti si apre il browser, ritorni su Facebook e devi aspettare che si riapre l'applicazione... secondo me ci sono poi svantaggi che vantaggi, Android gestisce bene la ram, in caso non basta chiude da solo le applicazioni

ti do un esempio, navighi sul web, ti arriva un messaggio, apri l'applicazione messaggi per rispondere, ritorni sul web e devi aspettare che ti ricarica la pagine; oppure sei su Facebook, apri un link e ti si apre il browser, ritorni su Facebook e devi aspettare che si riapre l'applicazione... secondo me ci sono poi svantaggi che vantaggi, Android gestisce bene la ram, in caso non basta chiude da solo le applicazioni
lo sò, ma è l' unico modo per ridurre l' uso di ram, ne ha solo poco meno di 400mb disponibili al os...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro