RECENSIONE Huawei P30 PRO [OFFICIAL THREAD]

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Salve a tutti,
Dopo ben 1 anno di Note 9 ho deciso di cambiare aria, ed il buon vento mi ha portato (nuovamente) in casa Huawei.
2 anni fa avevo preso un ottimo Mate 10 PRO, ottimo dispositivo, che tutt'ora utilizzo come muletto.
Poi il Note, che ho adorato (soprattutto schermo, audio e ONE UI) ma con una batteria purtroppo spesso mediocre ed una fotocamera che ormai ha fatto il suo tempo.
L'ho dunque venduto ed ho preso il P30 PRO (si trova ormai sui 600€) ed è ad oggi l'ultimo top di gamma Huawei esente dai problemi Google, e chissà per quanto sarà così.
Ho avuto la fortuna di comprarlo e mentre lo configuravo mi si è aggiornato ad Android 10 ed Emui 10, MERAVIGLIOSO.
L'ho da qualche giorno e vi dico subito le prime impressioni :

P30 PRO.
Tanti punti forti che fanno decisamente comodo.
Batteria notevolissima, velocità elevata e costante, ricezione ottima in 4G (un po' meno in Wi-Fi) e fotocamere versatili soprattutto.
La 5X per quanto ovviamente sia qualitativamente "scarsa", è molto comoda ed è ovviamente estremamente superiore al 5X digitale a cui siamo abituati.
Si fanno scatti piuttosto interessanti.
10X Ibrido addirittura ancora usabile, grande step avanti rispetto tutti gli altri.
Schermo eccelso, nonostante sia "solo" FHD, è di una qualità da primato.
Non ha la luminosità minima più bassa di tutti ed una massima più alta di tutti ma comunque ripeto, siamo ad ottimi livelli qualitativi.
Ricarica Ultra-Rapida davvero comoda, ieri mi è servita ed effettivamente vola.
Non so come fosse girasse prima con Android 9 ma posso dire che con Android 10 gira davvero bene e, soprattutto, abbinandolo alla nuova EMUI è un telefono praticamente nuovo, software ora decisamente più carino, FINALMENTE. (Somiglia tanto alla ONE UI di Samsung ma onestamente credo sia un valore aggiunto).

Mi spiace molto per l'audio che quando ascolti contenuti multimediali si nota sia inferiore rispetto i competitors, essendo solo mono.
L'audio in chiamata è sicuramente soddisfacente considerando la tecnologia e non crea problemi, ma la capsula auricolare per me è insostituibile.
La fotocamera principale per quanto ottima osserva spesso una compressione del file esagerata ed immotivata e questo lenisce un po' il risultato.
Siamo sempre qualitativamente superiore alla maggior parte dei top di gamma, ma come software considerando l'hardware che possiede, sono convinto potrebbe dare di più.
(Dico ciò anche per la 40mpx che praticamente si tende ad usare poco poiché spesso e volentieri i file vengono migliori con la 10mpx).

Ritengo seriamente che ad oggi, alla cifra di 600 euro ca. con il quale si trova, sia uno dei migliori smartphone ci possano essere sul mercato, specie in ottica del fatto che sia appena uscito l'aggiornamento al nuovo Android e la nuova Emui.

BALUARDO.
 
  • Mi piace
Reazioni: brandon74

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili