DOMANDA Huawei P10 lite vs P20

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Ciao a tutti,
il huawei P20 può essere un buon sostituto del mio attuale p10 lite?Se si,perché?
Grazie
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Se ti riferisci al P20 e non al P20 LITE, allora è chiaramente un grosso passo in avanti, considerando anche che si tratta di un dispositivo di fascia alta, contro un dispositivo di fascia media dell'anno precedente. Sulla fascia di P20 però ci sono tante alternative molto competitive, che chiaramente dipende dalle tue esigenze valutarle al posto del P20.

P20 Lite invece non conviene, ha lo stesso processore e una scheda tecnica molto simile in generale, col costo del P20 Lite ci si prende dispositivi decisamente migliori, anche della stessa Huawei/Honor ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No, c'è di meglio a quel prezzo
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Se ti riferisci al P20 e non al P20 LITE, allora è chiaramente un grosso passo in avanti, considerando anche che si tratta di un dispositivo di fascia alta, contro un dispositivo di fascia media dell'anno precedente. Sulla fascia di P20 però ci sono tante alternative molto competitive, che chiaramente dipende dalle tue esigenze valutarle al posto del P20.

P20 Lite invece non conviene, ha lo stesso processore e una scheda tecnica molto simile in generale, col costo del P20 Lite ci si prende dispositivi decisamente migliori, anche della stessa Huawei/Honor ;)

Si, mi riferisco al P20. Le mie esigenze sono principalmente la navigazione, memoria, in quanto uso molte app, giochi, fotografia, riproduzione video YouTube, musica.
Cosa mi consiglieresti? Io ho optato per il P20. Le mie preferenze vertono verso Huawei e Samsung.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Effettivamente ho visto ora P20 a circa 325€ su Amazon, a quel prezzo è un affare.

Diciamo che è un telefono che ha la sua qualità migliore nel comparto fotografico, che è eccellente ma soprattutto in modalità manuale, quindi se ti piace "giocare" con la fotocamera, è tra i migliori sul mercato, e i nuovi Mate 20 Pro e P30 (appena presentato) non si distaccano poi così tanto. Ovviamente essi hanno molta più versatilità perché oltre al sensore principale, sono dotati di sensori di ottiche diverse, tra cui grandangolari e zoom.. Però il sensore principale del P20 rimane ottimo.

Però diciamo che su tutto il resto P20 non eccelle così come sulla fotocamera, ha un bello schermo, ottima costruzione, ha la modalità desktop, autonomia buona (non eccellente, ma è bello compatto -stiamo parlando del P20 liscio eh, non il Pro-), però ad esempio il processore inizia ad essere "datato", soprattutto per giochi davvero pesanti (PUBG ad esempio) potrebbe nel tempo iniziare a perdere la fiacca. E il software di Huawei, va a gusti, ma oggettivamente è uno di quelli meno curati in assoluto.. Chiaramente se ti sei trovato bene con il P10 Lite e chiedi un altro Huawei, significa che non ti ha lasciato insoddisfatto.. ;)

Vicino a 325 potresti valutare l'LG G7 a 335, ha meno autonomia, ma è impermeabile, processore molto più potente (soprattutto lato giochi), ha il Jack Audio e in generale è un telefono che è dedicato all'ascolto musicale: ha un DAC audio dedicato per le cuffie e anche le casse del telefono hanno un trucchetto per sfruttare la superficie su cui è appoggiato il telefono per suonare più forte.. Dato che hai scritto "musica" penso ti possa interessare..
schermo li do alla pari, non ha l'impronta digitale frontale del P20, la ha dietro. Fotocamera è buona, ma non ai livelli del P20, come pro ha la grandangolare.
Leggermente più grosso di P20, supporto e aggiornamenti li do alla pari.. Per me è un ottima alternativa, anzi quasi te la consiglierei se dovessi preferire le prestazioni del processore e l'impermeabilità sopra alla fotocamera.

Samsung su questa fascia ha un rapporto qualità prezzo ridicolo, neanche a parlarne.. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Piuttosto che P20 prenderei appunto o il G7 o il Mi8, il Mi Mix 2s
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Piuttosto che P20 prenderei appunto o il G7 o il Mi8, il Mi Mix 2s
Quoto per Mi Mix 2s e Mi8, alternative ottime. Lato fotocamera però non sono all'altezza.
Prestazioni al pari di G7 e batteria invece vanno meglio sia di P20 che di G7.

Unico dubbio è che sono dispositivi più grossi di P20.

Personalmente G7, esclusa l'autonomia, è quello che prenderei più in considerazione per completezza.
Se la batteria dovesse rivelarsi un punto fondamentale (rispetto a quella di G7) e non interessassero prestazioni "al top", P20 rimane secondo me il migliore.

Se le prestazioni ti interessano (in primis per gioco pesante e reattività nel lungo termine), ti basta un reparto fotografico buono/ottimo (ottimo se sei disposto a mettere la Gcam - migliorano molto entrambi), autonomia migliore di tutti quelli proposti e supporto migliore di tutti quelli proposti invece i due Xiaomi sono consigliabili.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili