DOMANDA Huawei matebook 14 ryzen 7 4800H

Giampaolo94

Nuovo Utente
32
0
Buongiorno, cosa ne pensate del huawei matebook 14 (2020) con il nuovo ryzen 7 4800H ? Potrebbe andar bene per l’uso di programmi Come 3Ds max, cinema 4D, artlantis e Photoshop ?
 

Noto

Nuovo Utente
9
2
Come potenza non dovresti avere problemi, ma per le temperature non starei tranquillo... sembra abbastanza sottile, comprati anche una buona base dissipante con ventole in estrazione da mettere sotto ogni volta che renderizzi
 

Giampaolo94

Nuovo Utente
32
0
Grazie mille per la risposta, avrei un altra domanda,la versione ryzen 5. 4600H (cambia solo il processore ) come la vedi per quest’uso ? Credo sia già una buona cpu per far ciò o sbaglio ? in ogni caso ho un altro pc fisso e potrei alternarmi usando il notebook solo all’università per diminuire lo stress e ovviamente con una base dissipante
Post unito automaticamente:

Come potenza non dovresti avere problemi, ma per le temperature non starei tranquillo... sembra abbastanza sottile, comprati anche una buona base dissipante con ventole in estrazione da mettere sotto ogni volta che renderizzi
Altra cosa, con la gpu condivisa Radeon 7 potrò aver qualche problema ?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Potrebbe andar bene per l’uso di programmi Come 3Ds max, cinema 4D, artlantis e Photoshop ?
Vorresti fare rendering video con una GPU integrata? Non è una grande idea, se ti serve per lavoro rischi di rimanere deluso (=non lavori o lo fai con esasperante lentezza), considera questi altri invece:
 

Giampaolo94

Nuovo Utente
32
0
Vorresti fare rendering video con una GPU integrata? Non è una grande idea, se ti serve per lavoro rischi di rimanere deluso (=non lavori o lo fai con esasperante lentezza), considera questi altri invece:
Ho scritto su cosa ci voglio fare, studio design e mi serve un pc per usare alcuni programmi come 3Ds, cinema 4D, autocad, Photoshop ecc..
se non sbaglio son due processori molto buoni i nuovi ryzen 5/7 serie 4000H e la scheda grafica dicono sia paragonabile ad una mx150.
In quest’ambito non sarebbe meglio avere un buon processore anziché una super scheda video ?
Post unito automaticamente:

E poi mi sono orientato su questo pc perché il mio budget è 1000 circa e oltre a processore, buona ram e buon display 2K ha anche il vantaggio di non essere un carro armato e quindi facilmente trasportabile.
Fatemi sapere se andrebbe con questi programmi
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi sono orientato su questo pc perché il mio budget è 1000 circa
lo avevo immaginato, ma quando si tira in ballo il lavoro avere una macchina inadeguata ti fa calre enormemente la produttività: lavori molto più lentamente e se sei un autonomo questo si traduce automaticamente in perdita di denaro perché a parità di tempo lavorato una macchina potente ti permette di completare 3-4-5 lavori, una macchina inadeguata 1 solo. Detto in altri termini, se con una macchina inadeguata per fare tot lavoro ci metti una mattina, un notebook potente ti permette di completare il tutto in un'oretta.
Il Ryzen 4800H è un'ottimo processore, il problema non è quello: la macchina va configurata in base al lavoro da fare: leggendo i SW che hai citato ho immaginato un uso per endering video dove conta avere molti core, ma conta avere un GPU almeno NVidia, possibilmente di famiglia RTX 2000 che hanno molti CUDA-core che vengono sfruttati dalle applicazioni professionali per accelerare i calcoli (quindi il lavoro).
Si possono installare i driver STUDIO di NVidia con un vasto supporto alle applicazioni professionali; a questa pagina https://www.nvidia.com/it-it/studio/software/ puoi vedere le applicazioni che possono sfuttare le capacità di calcolo di schede NVidia.
Il maggiore investimento iniziale si ripaga da solo in termini di produttività, facendoti lavorare in modo molto più efficente (e si spera facendoti guadagnare di più a parità di tempo lavorato)
 

Noto

Nuovo Utente
9
2
Con la gpu integrata ci fai poco, fissa un budget e cerca un modello con processore 4600 / 4800 accoppiata con RTX2060 che forse con qualche sconto riuscirai a trovare, se ti serve subito aumenta il budget
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao perché non guardi un po' la mia guida?
 

Giampaolo94

Nuovo Utente
32
0
Grazie per la risposta dettagliata, volevo chiederti se io usassi comunque questo huawei per L università (quindi magari modellazione e Photoshop) e poi i render li farei con un fisso più potente ovviamente o con l’altro portatile con gpu 1650 ? (Non è mio ma è in casa )?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili