DOMANDA Huawei Mate 20 Pro vs Oneplus 6T

r2d2

Nuovo Utente
41
2
Salve a tutti,

è arrivato purtroppo il momento di mandare in pensione il mio amato smartphone che ormai dopo tanti anni di onorata carriera sta capitolando.
come si evince dal titolo sono indeciso tra il Mate 20 Pro ed il 6T.

Non ho problemi di budget ma voglio uno smartphone che duri il più possibile nel tempo soprattutto riguardo il degrado della batteria nel tempo.

Inoltre dato che dovrò usare due Sim e non avendo mai avuto uno smartphone Dual Sim non saprei in base a cosa scegliere (mi piacerebbe avere due Whatsapp separati, due rubriche separate e sostanzialmente vorrei che se un numerosia memorizzato su una Sim non potrà essere chiamato dall'altra).

Non mi serve invece quella caratteristica (di cui non ricordo il nome) in cui se sei impegnato in una chiamata puoi riceverne delle altre.

Quello che mi lascia perplesso del Mate 20 Pro è il vetro curvo poichè non vorrei inviare tocchi involontari tipo come sul Samsung S7 Edge.

Inoltre allo stato degli aggiornamenti attuali effettuati dalle due casi la velocità di sblocco con le impronte è sempre a favore del 6T o il Mate 20 Pro è migliorato ?

Non saprei davvero cosa scegliere quindi vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Il Mate al momento soffre del famoso problema al display tendente al verde.
Huawey dovrebbe avere la possibilità di due account whatsapp. La velocità dello sblocco è e sarà sempre a favore di OP, avendo un sensore di seconda generazione.
Le rubriche, solitamente, sono su gmail. Quindi basicamente sceglierai tu con quale numero chiamare.
Infine i DSDS , dual sim dual standby, hanno una antenna.Quindi se sei impegnato in una conversazione l'altro numero risulta occupato.
I DSFA, dual sim full active,hanno due antenne. Se stai effettuando una chiamata l'altro numero risulta libero.
Ma ripeto, al momento conviene OP. Il problema del display del Mate20 Pro è troppo grave
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Come rapporto qualità prezzo il 6T distrugge il Mate 20 Pro, che però dalla sua è leggermente migliore
 

piccione_77

Nuovo Utente
9
1
Ciao, sono un possessore di oneplus 6t, da cui ti scrivo, e finora non ho alcun problema.

Per la ricezione é perfetto ( almeno per ora)

Impronte digitale frontale ottima, non ho riscontrato problemi

Batteria di lunga durata, e si ricarica molto velocemente

Inoltre trovo oxygen un ottimo sistema operativo


Certamente non dico che il dispositivo Huawei sia peggiore ma sono un po' di parte

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

odonto77

Nuovo Utente
50
13
Salve a tutti,

è arrivato purtroppo il momento di mandare in pensione il mio amato smartphone che ormai dopo tanti anni di onorata carriera sta capitolando.
come si evince dal titolo sono indeciso tra il Mate 20 Pro ed il 6T.

Non ho problemi di budget ma voglio uno smartphone che duri il più possibile nel tempo soprattutto riguardo il degrado della batteria nel tempo.

Inoltre dato che dovrò usare due Sim e non avendo mai avuto uno smartphone Dual Sim non saprei in base a cosa scegliere (mi piacerebbe avere due Whatsapp separati, due rubriche separate e sostanzialmente vorrei che se un numerosia memorizzato su una Sim non potrà essere chiamato dall'altra).

Non mi serve invece quella caratteristica (di cui non ricordo il nome) in cui se sei impegnato in una chiamata puoi riceverne delle altre.

Quello che mi lascia perplesso del Mate 20 Pro è il vetro curvo poichè non vorrei inviare tocchi involontari tipo come sul Samsung S7 Edge.

Inoltre allo stato degli aggiornamenti attuali effettuati dalle due casi la velocità di sblocco con le impronte è sempre a favore del 6T o il Mate 20 Pro è migliorato ?

Non saprei davvero cosa scegliere quindi vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Avendoliusati entrambi e avendo ora il 6t, posso dirti che huawei prevale sicuramente per segnale, non che il 6t sia carente, ma è inferiore anche se nn di molto, display, eccetto il difetto delle unità lg di mate, a favore di mate, sicuramente più bello, audio in capsula decisamente superiore su mate, multimediale stereo su mate mono su op6t ma sono simili come potenza finale, fotocamera in notturna un filo meglio mate. Op6t è più reattivo, tendenzialmente (storicamente) aggiornato più rapidamente come tutti i produttori che hanno a catalogo meno prodotti si può concentrare maggiormente sul singolo prodotto. Esteticamente preferisco la goccia di op6t al notch di mate, ma lì è soggettivo come touch and feeling sono bellissimi entrambi, anche se mate ha qualche chicca hardware interessante, ricarica wireless e possibilità di ricaricare lui stesso un altro prodotto, sempre wireless...insomma è davvero dura...ah non dimenticare che mate ha anche una fotocamera grandangolare...
 

r2d2

Nuovo Utente
41
2
Vabbè a questo punto vale la pena aspettare fine febbraio per vedere come saranno p30 e oneplus 7.
In cuor mio faccio il tifo per una sorta di mate 20 pro con lo schermo piatto senza inutili curvature.

Per chi ha avuto Samsung, la funzione che permettere di scorrere il selettore del testo semplicemente facendo swipe sulla tastiera è presente ?
 

odonto77

Nuovo Utente
50
13
Vabbè a questo punto vale la pena aspettare fine febbraio per vedere come saranno p30 e oneplus 7.
In cuor mio faccio il tifo per una sorta di mate 20 pro con lo schermo piatto senza inutili curvature.

Per chi ha avuto Samsung, la funzione che permettere di scorrere il selettore del testo semplicemente facendo swipe sulla tastiera è presente ?
su quale???
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Vabbè a questo punto vale la pena aspettare fine febbraio per vedere come saranno p30 e oneplus 7.
In cuor mio faccio il tifo per una sorta di mate 20 pro con lo schermo piatto senza inutili curvature.

Per chi ha avuto Samsung, la funzione che permettere di scorrere il selettore del testo semplicemente facendo swipe sulla tastiera è presente ?
Non è funzione nativa sulla tastiera Google? Posso solo confermare che su OP è presente (la usavo sul mio 3t prima di passare ad iPhone XS)
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Perché se non sbaglio Huawei usa direttamente swiftkey... forse per questo non sarà presente ?
Hmmm potrebbe essere! Bisognerebbe fare una prova con un telefono android e provare le due tastiere :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!