PROBLEMA Huawei Mate 20 Pro bloccato

Pubblicità

79ac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti, allego una foto di come si presenta lo schermo del mio Huawei Mate 20 Pro. In questa fase il touchscreen non risponde, ricomincia a funzionare quando vado in modalità recovery. Vorrei recuperare i dati sulla memoria del telefono, come potrei fare secondo voi? Grazie in anticipo per suggerimenti e consigli.
1000056107.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Se continua a non funzionare non puoi farci granche'. Ti tocca andare da un negozio di elettronica dove riparano smartphone e farti trasferire il contenuto del telefono su una chiavetta usb abbastanza capiente. La chiavetta ovviamente gliela devi portare tu. E non sara' un'operazione che ti fanno gratuitamente.

Già fatto ma nessuno dei 2 negozi a cui mi sono rivolto mi ha saputo aiutare, per questo ho chiesto sul forum. Uno mi ha suggerito di sostituire lo schermo, l'altro non mi ha dato nessun consiglio utile. Non mi interessa lo smartphone ma recuperare i dati. Avevo messo in conto che l'operazione non era gratuita, ma non saprei a chi rivolgermi.

Magari sul forum c'è qualcuno che mi potrebbe dare delle dritte su come procedere in maniera alternativa, anche da fare in autonomia, se ce ne sono.

Se in recovery funziona vuol dire che c'è un problema software.
Hai installato qualche app fuffa al di fuori del playstore?
Altra cosina, se colleghi via cavo usb un mouse o una tastiera, riesci a muoverti sullo schermo?
Perchè se collegando un mouse riesci a collegarti potresti far pulizia di eventuali app malevole o addorittura controlare se ci sono aggiornamenti del sistema che potrebbero sistemare il tutto.

Anche io avevo pensato ad un problema software. Non ricordo di aver installato app strane. Con il mouse riesco collegarmi, vedo la freccetta che si muove ma non saprei come entrare nel sistema avendo il blocco schermo, vedo sempre lo schermo nero con le 4 icone in basso e non riesco a fare nulla. Come potrei fare per togliere il blocco?

Anche io avevo pensato ad un problema software. Non ricordo di aver installato app strane. Con il mouse riesco collegarmi, vedo la freccetta che si muove ma non saprei come entrare nel sistema avendo il blocco schermo, vedo sempre lo schermo nero con le 4 icone in basso e non riesco a fare nulla. Come potrei fare per togliere il blocco?
no beh, se vedi le icone sotto dovrebbe essere sbloccato lo schermo, no?
Usa il mouse come se fosse il dito, quindi se per sploccare scorrevi verso l'alto, premi con il mouse e poi muovilo verso l'alto

In condizioni di funzionamento normale, quando lo schermo è bloccato le icone non si vedono, non è il menù a tendina che ritorna su, è una condizione anomala che si è creata all'improvviso. Quindi anche trascinando con il mouse non succede niente. Non riesco ad uscire da quella schermata.

uhm... se scorry verso il basso la tendina in alto? o se premi una di quelle icone?
Sicuro al 100% di non aver installato niente di strano di recente?

Le icone non si premono neanche con il mouse, il menu a tendina in alto non ci ho provato, stasera magari riprovo.
È già qualche mese che si è bloccato, ma onestamente non ricordo di aver installato app strane. Ma anche se fosse, quale sarebbe una possibile soluzione, se c'è?
Grazie

Non ci sta nessuna soluzione se non riesci a far funzionare il touchscreen. L'unica cosa che devi fare, esattamente come ti ho detto post addietro, e' di trovare un centro di riparazione che ti trasferisca il contenuto del telefono su una chiavetta usb. Molti lo fanno come servizio, basta che chiedi.

Comunque collegando il mouse non riesco a fare nulla. Ogni tanto riappaiono le icone delle app dell'ultima schermata visualizzata prima che si bloccasse. Dimenticavo che il blocco è avvenuto nel momento in cui l'ho collegato al cavo di ricarica. Se non ci sono altri suggerimenti/consigli, mi metterò alla ricerca di uno di questi centri di riparazione.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro