Huawei Honor 9: quale software x navigare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ciao, vorrei installare sul mio smartphone Huawei Honor 9, oltre al Google Maps, anche un'altro software per poter navigare, ma non so quale possa andar bene per il mio Huawei Honor 9.
Già so che non tutti i software e non tutte le mappe possono andar bene. Me ne consigliate un buon software a mappa Europa? Oppure un Formum specializzato dove mi possano consigliare?
Grazie
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Vuoi una soluzione free o a pagamento?
Mappe online o offline?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Allora free con mappe online: Waze, ma devi avere una connessione dati attiva.

A pagamento Sygic o Here... gratis con mappe offline MapFactor, ma il sistema di navigazione non é molto intuitivo, utilizza le openmap
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Non so come ringraziarti.
Qualche curiosità:
1) Con Waze non è possibile navigare off-line? Se dal centro Italia vado in Trentino, credo mi mangi tutti i Giga per la navigazione. Ma OK. Per le mappe le scarica una volta online?
2) Con Sygic che mappe devo usare? Per caso le scarica automaticamente una volta online? Si può navigare off-line?
Tra Sygic e Waze, quale preferisci?
Grazie adi nuovo.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Allora waze usa la connessione, come google map praticamente (ora ha anche la possibilitá di mappe offline google), ma waze ha bisogno sempre di connessione.

Sygic e simili hanno le mappe offline, ma le paghi, quindi mappa italia ha un costo, europa un altro e via... e poi navighi anche senza connessione.

waze e quelli a pagamento hanno un sistema di navigazione ottimo, mentre Mapfactor é un po' spartano, ma é totalmente free e offline.

Magari prova prima le app gratuite e ti fai una idea.

Waze cmq ha le mappe molto semplici, forse ti bastano 200mb per quel viaggio e ha il sistema per gli autovelox e i tutor... gestione traffico e avvisi tipo deviazioni incidenti ecc
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ultime curiosità dato che sto notando che sei molto più esperto di me.
1) Mi sembra di capire che l'app Sygic sia free ma le mappe a pagamento. E' così? Non mi hai detto come si ottengono le mappe. E' alla stessa maniera di Waze?
2) Per caso conosci anche TomTom Go? Nel mio smartphone è già installato ma mi fa la ricerca solo de paesini vicino alla mia città. Non mi trova neppure Madonna di Campiglio. ahahah Forse perchè devo pagare? Vale la pena? Ma devo pagare l'app o le mappe?
Grazie anora.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A me maps sembra il più completo, scarichi la zona e poi offline hai zone che a te interessano e sei apposto.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,997
51
Ho appena installato Sygic e poi fatto il download della mappa Italia, ma sono rimasto realmente sorpreso nell'appremdere che non esiste la via dove mia figlia abita. Forse le mappe che scarica Sygic sono molto vecchie? Infatti gli altri Navigatori hanno quella strada.
A dire il vero, già ho Google maps ma ne volevo anche un altro come supporto, dato che tempo fa avevo proprio bisogno di un secondo navigatore ma non lo avevo. Ma la mappa Italia di Sygic mi sta deludendo, anche se mi piace come funziona il programma.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili