DOMANDA HUAWEI HG8310M

agente25

Nuovo Utente
64
4
HDD
6Tb Thunderbolt e 1tb SSD
RAM
16gb
Monitor
iMac 21" late 2015
Case
iMac 21" late 2015
OS
Mac OS Catalina
Ciao a tutti, in casa ho FTTH Infostrada da 1gb con il classico modem NOKIA G-240W-B con in cascata il mio fedele Fritz Box 4040 , leggevo che si potrebbe collegare questo HUAWEI HG8310M direttamente alla fibra che arriva dallo scatoletta bianca e quindi bypassare il Nokia visto che si andrebbe a collegare il cavo ethernet che esce dal ONT direttamente al Fritz , avete esperienze ?

Grazie a tutti
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, in casa ho FTTH Infostrada da 1gb con il classico modem NOKIA G-240W-B con in cascata il mio fedele Fritz Box 4040 , leggevo che si potrebbe collegare questo HUAWEI HG8310M direttamente alla fibra che arriva dallo scatoletta bianca e quindi bypassare il Nokia visto che si andrebbe a collegare il cavo ethernet che esce dal ONT direttamente al Fritz , avete esperienze ?

Grazie a tutti

Salve.

Quel Nokia è un modem router. Dato che sei in FTTH la parte modem è inutilizzata. Non ha senso avere nella stessa rete 2 apparati che fanno da router.

Quello che hai letto è vero. Però se non ricordo male ci vogliono i dati per configurare il tutto.
 

agente25

Nuovo Utente
64
4
HDD
6Tb Thunderbolt e 1tb SSD
RAM
16gb
Monitor
iMac 21" late 2015
Case
iMac 21" late 2015
OS
Mac OS Catalina
Grazie hai ragione, però il Fritz ha una stabilita e una potenza del wifi che il Nokia non ha , ecco perché uso quello da anni. Speravo di fatti di eliminare il Nokia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!