DOMANDA Huawei B311-211 estendere il segnale wifi in altri 2 punti. Come fare?

Pubblicità

TeoVideo

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
53
Ciao a tutti, ho il router Huawei B311-211 con connesso un TP link TL WA901ND per portare il segnale wifi in un'altra stanza. Ora ho una ulteriore stanza su cui estendere il segnale... come fare?

Grazie dell'attenzione

Potresti usare un extender wifi. Hai tutte apparecchiature solo a 2,4 GHz quindi basta uno basico se le tue esigenze sono soddisfatte con quel che hai.

Butta il Tplink schifoso, porta cavi ethernet e metti due access point fritz repeater

Grazie dei suggerimenti ! IL fatto è che ho una porta ethernet sul router, già occupata dal cavo che và all'unica porta dell'access point...
Quindi... dove attacco il cavo ethernet che mi andrà al prossimo acess point?

Quelli sono powerline che fungono anche da access point. @r3dl4nce intendeva che portassi cavo fino alla stanza dove hai bisogno di connessione e per avere lì il wifi mettessi un AP. Se metti le due Powerline eviti di far passare il cavo ma hai due inconvenienti che possono diventare anche un ostacolo. A parte il prezzo delle powerline che è molto superiore al costo di un buon cavo ethernet CAT 6 in rame a seconda delle condizioni dell'impianto elettrico che magari è vecchiotto e ci sono apparecchiature collegate non ben schermate le prestazioni possono essere deludenti per quella soluzione. Il cavo è sempre la soluzione migliore

Grazie dei suggerimenti ! IL fatto è che ho una porta ethernet sul router, già occupata dal cavo che và all'unica porta dell'access point...
Quindi... dove attacco il cavo ethernet che mi andrà al prossimo acess point?
Uno switch 5 porte Gbps tipo un netgear gs305

Pubblicità
Pubblicità
Indietro