HTPC x video/audio in FullHD

kain77

Utente Attivo
424
17
salve a tutti come da titolo ..visto che voelvo cambiare il mio lettore multimediale.. mi stavo orientando su un HTPC visto che le scatolette pronte all'uso hanno delle limitaizoni e sono legate al proprio software....vi propongo i primi pezzi che stvo pensando..
come case avevo pesato al Case ms-tech Case MC-380 o.N. HTCP Black con telecomando si trova sui 60€
poi ecco il dilemma.. il procio..stavo pensando
amd A10 5800k
alternativa A6-5400k
I3-3225 - HD4000
ma quale??
le piastre..
ASUS FM2 F2A85-M
ASROCK FM2 FM2A75 Pro4
ASROCK 1155 H77 Pro4/MVP
per la ram pensavo a 8b ddr3 1600Mhz
alimentatore un corsair GS600 ali che la ventola non parte subito parte solo se sotto carico..se non sbaglio..
hdd pensavo ad un ssd da 60 gb....
grazie accetto consigli e configurazioni non chieddetemi budget..solo vi dico che l'uso sarebbe per vedere bd mkv con audio e video in HD..con flussi audio e video in hdmi..
grazie
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Un a6 5400k basta e avanza.
Ha una vga leggermente migliore di quella dell'i3, ma costa la metà.
Scheda madre la asrock fm2a75 pro4-m.
 

kain77

Utente Attivo
424
17
Ciao grazie... ultima cosa.. si sa come si comparta il dissi in dotazione o meglio prenderne uno custom..
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Non si comporta male, non è silenziosissimo, ma non è un cattivo dissipatore.
Ti consiglio prima di provare quello in dotazione, se poi non ti soddisfa, ne prendi un altro.

- - - Updated - - -

http://www.youtube.com/watch?v=oDGwPZ3SPG8
Il fan di un a10 5700, non si comporta male.
 

kain77

Utente Attivo
424
17
Grazie provo come hai detto..siucuro che il procio basta per gestire flussi audio e video in HD ( audio 7.1 ) in hdmi collegato ad un plasma da 46"..grazie al limite che video discreti mi consigli..senza ventola raffredamento passivo...grazie
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Di farcela c'è la fa, controlla solo la frequenza del tuo monitor se va a scatti, perchè ho sentito di uno che aveva un a10 5800k e i video full hd andavano a scatti, per colpa della frequenza del televisore.
 

kain77

Utente Attivo
424
17
aok la tv e' un plasma a 600hz della panasonic..pannello g20
Il procio non so se con codifica a 24Hz c'e' la fa...
 

kain77

Utente Attivo
424
17
Ciao ma il be quite la ventola di raffredamente rimane sempre accesa..sul corsair gs no si accende solo nel momento del bisogno..epr cui niente rumore..solo ina ccensione epr il controllo..
 

kain77

Utente Attivo
424
17
Scusa ..forse mi sono espresso male..del corsair lo so per certo visto che gia' ne ho mantati un paio..ad amici..non lo se il be quiet fa lo stessa cosa..penso che suun htpc..devi avere la massima stabilita' ma sopratutto il silenzio.....altrimenti visto che il 600w della corsair si trova sui 60 €xche' non usarlo..si e' apposto per un bel po di tempo..cosi..
 

kain77

Utente Attivo
424
17
Ciao se non sbaglio ne ho trovato uno sulla baia per 44€ + spedizione per 16 € in + prendo il corsair..hai qualche link da mandarmi in pm dove vedo prezzi..
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!