DOMANDA Htpc Per Film E Download

andyx84vts

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per creare un piccolo pc (formato mini ITX o minore) da usare nella mia rete domestica attaccandolo al televisore per vedere film in HD (sia h264 che h265) e che possa stare acceso 24h per download.
cosa mi consigliate come componentistica?

grazie,
ciao,
Andrea
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per creare un piccolo pc (formato mini ITX o minore) da usare nella mia rete domestica attaccandolo al televisore per vedere film in HD (sia h264 che h265) e che possa stare acceso 24h per download.
cosa mi consigliate come componentistica?

grazie,
ciao,
Andrea

Ciao :)

Che televisore hai?
Qual' è il tuo budget massimo?
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
qnap ts-251 dualcore o 251+ quadcore stai sulle 300
hdd a parte.
Lo uso per vedere con l'ldmi verso proiettore film anche da 20gb l'uno.
Gestore torrent
mysql, siti backup raid ecc
Inoltre puoi accedere da remoto x i torrent, files, siti in locale e vm..
il 251+ ha gia il telecomando e puoi installare kodi. Inoltre ha le ram da notebook nasce con 2gb max8gb da produttore, ma vede anche 16gb ddr3
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

andyx84vts

Nuovo Utente
15
0
ho un nas DS216J e mi risulta veramente scomodo utilizzarlo con programmi tipo jdownloader; è per questo che pensavo di unire in un unico apparecchio un pc muletto per scaricare ed un mediaplayer
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
perdonami ma se virtualizzi win7 o linux e ci fai partire jdownloader.. punti la cartella download su una condivisa. Dal pc normale usi jdownloader 2 via browser e ti punta da solo quello virtualizzato e sei a posto.
Per il telecomando se non esiste x il tuo modello puoi usare un'app remota del tuo oppure kore (app che pilota kodi).
Secondo me puoi usare il tuo nas x far tutto senza spendere soldi

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: andyx84vts

andyx84vts

Nuovo Utente
15
0
perdonami ma se virtualizzi win7 o linux e ci fai partire jdownloader.. punti la cartella download su una condivisa. Dal pc normale usi jdownloader 2 via browser e ti punta da solo quello virtualizzato e sei a posto.
Per il telecomando se non esiste x il tuo modello puoi usare un'app remota del tuo oppure kore (app che pilota kodi).
Secondo me puoi usare il tuo nas x far tutto senza spendere soldi

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come virtualizzo Windows sul NAS? Devo creare la virtual da pc o direttamente dal nas?



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Il tuo nas non lo conosco ma dovrebbe esserci un'app del nas che gestisce le vm, entra tramite ip e dovresti trovare tutte le tue funzioni (di solito imposti dall'app nel nas le caratteristiche hw e punti l'iso linux o windows per il cd virtuale )
Essendo dualcore puoi fare 1cpu per win7 starter e dedicare il 50% di ram, guardati bene tutte le funzioni e potenzialità, ti giro il link al tuo https://www.synology.com/it-it/products/DS216j
Fidati che io presi il qnap per film e torrent e sono rimasto stupito da quante cose si possono fare, tanto che ho tolto pure dei servizi aruba

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12

Devilage

Utente Attivo
643
80
CPU
i5-4460
Dissipatore
XigmAtek Dark Knight Frostbourne Ed.
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
m.2 XP941 128gb
RAM
3x4gb Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte GTX 660 2gb
Audio
Behringer UCA222 u-control
Monitor
Samsung S27B970
Case
Jonsbo umx3
OS
10.12
Non avendolo non saprei come aiutarti, ogni nas ha il suo sistema, l'unica cosa che posso dirti è di aprire un browser e inserire l'ip relativo al nas, se il modem fosse 192.168.1.1 in dhcp avresti il pc1 192.168.1.2 il cell ...1.3 e cosí via
Dal pc - rete dovrebbe vedertelo come periferica, cliccandoci sopra ti dovrebbe aprire il pannello del nas col suo ip.
Avrai un login di default tipo user/pass
admin / admin o admin / password da digitare e che dovrai poi cambiarti la pass al primo accesso.
Una volta dentro dovresti avere tutte le app installate o installabili con le varie funzioni raid, backup, server, sorveglianza, sql ecc
Qui da in modo generico il dsget ma non so se faccia solo torrent o altro.. https://www.synology.com/it-it/dsm/mobile
Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili