htpc, mini tower o nuc?

Pubblicità
perfetto, spero che l'alimentatore che ho scelto vada bene, sono andato un po' a marca. Il case penso vada bene, anche perchè li preferisce orizzontali, mi pare abbia pure un bel design. Una domanda sul procio, sulla chiave a 40 centesimi in più c'è il G3240, che differenza c'è col G3220? visto poi che la differenza di prezzo è così minima?

L'enermax triathlor 300w è 14 cm quindi va bene
E' un ottimo case per quello che costa (almeno per i miei gusti)
il g3240 è uguale al g3220 con 100mhz in più, però è un haswell-R e c'è bisogno di aggiornare il bios della mobo all'ultima versione per poter funzionare. Se non puoi farlo tu, sulla chiave costa 12 euro l'update del bios

Ho capito, lasciamo perdere allora per 100 mhz visto l'uso penso nn cambi niente, direi che ci siamo comunque! Per ora grazie delle risposte, se uscirà qualche dubbio vi continuerò a rompere un altro po' :), grazie delle risposte!

Ce l'ho anch'io quel case silverstone, supporta mobo microATX e miniITX, anche se monti un lettore bluray/DVD hai 2 slot per gli HDD: uno ce l'hai proprio sotto il lettore, ci sono 4 fori appositi con gommini antivibrazione (dove puoi mettere solo un HDD da 3,5"), un'altro vicino ai cavi del pannello frontale, hai un supporto in plastica dura dove puoi installare un'altro HDD da 3,5" o da 2,5".
Per il PSU, il case supporta i classici ATX ma con profondità massima di 14cm mentre per il dissipatore cpu max 7cm.
Ah, il case è senza ventole preinstallate

Visto che il case è senza ventole, immagino che occorra metterne qualcuna, un paio bastano? Da 12cm?

Visto che il case è senza ventole, immagino che occorra metterne qualcuna, un paio bastano? Da 12cm?
Il case supporta solo 4 ventole da 80mm, tutte sul lato destro
Io non ne ho installata nessuna visto che volevo un pc ultra silenzioso, ho messo un buon dissipatore economico per cpu a basso profilo, silenziosissimo (Xigmatek Apache-III CD903) pagato 10 euro, svolge bene il suo lavoro visto che la cpu, se il pc verrà utilizzato per visione film e navigazione, verrà impegnata al massimo al 40% e le temperature saranno basse.
In caso decidi di installare le ventole da 80, servono di ottima qualità se vuoi il silenzio

Il case supporta solo 4 ventole da 80mm, tutte sul lato destro
Io non ne ho installata nessuna visto che volevo un pc ultra silenzioso, ho messo un buon dissipatore economico per cpu a basso profilo, silenziosissimo (Xigmatek Apache-III CD903) pagato 10 euro, svolge bene il suo lavoro visto che la cpu, se il pc verrà utilizzato per visione film e navigazione, verrà impegnata al massimo al 40% e le temperature saranno basse.
In caso decidi di installare le ventole da 80, servono di ottima qualità se vuoi il silenzio

Si infatti visto l'uso del pc avevo pensato di lasciargli il dissipatore stock e mettere un paio di ventole per un minimo di raffreddamento, avevo visto queste qui: Ventola Arctic Cooling F8 PWM 80mm, sennò che mi consigli di fare? mettere un dissipatore ed una ventola?

Si infatti visto l'uso del pc avevo pensato di lasciargli il dissipatore stock e mettere un paio di ventole per un minimo di raffreddamento, avevo visto queste qui: Ventola Arctic Cooling F8 PWM 80mm, sennò che mi consigli di fare? mettere un dissipatore ed una ventola?
Ti consiglio un dissipatore come il mio senza ventole
Io non ho nessun tipo di problema, temp cpu max 45°

l'utilizzo è molto basilare, soltanto visione film e navigazione. I dischi penso ne basti anche solo uno, magari due possono fare comodo, comunque utilizza anche un hd esterno. Il pc diciamo che più sia nascosto meglio è in quanto deve stare in salone vicino alla tv per questo avevo pensato al nuc. No madvr, no scheda audio. Che consiglieresti?

ZOTAC ZBOX ID18 @ 105 euro. Con altri 180 euro all'inicirca ci puoi aggiungere ram e disco ssd da 128 gb e windows 8.1 oppure ci metti openelec e ti risparmi 80 euro.

Ti ringrazio della risposta, nn era male come soluzione, ma già ha ordinato i componenti, ha preferito così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro