HTPC itx 4k 60Hz [450€]

Pubblicità
in effetti ero partito dal consiglio della j4205, però poi ho pensato di voler fare qualcosa di più efficiente anche per altri usi, ma effettivamente non ho trovato schede madri con l'hdmi 2.0 e senza sarebbe venuto meno l'uso principale di htpc 4k @60hz.
A questo punto penso che opterò, come hai suggerito, per l'intel nuc 7i3. L'ho trovato a 270€ e con l'aggiunta di 4gb di ram e di un ssd (pensavo al wd green da 120gb) dovrei restare sotto i 400, riuscendo ad utilizzarlo per tutti gli usi che mi ero prefissato. Eventualmente potrei aggiungere in futuro altri 4gb, se i primi fossero insufficienti.

Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Anche io ero interessato al Nuc ma per me basterebbe anche la versione con cpu J3455 che costa la metà del i3-7100u.
Ho visto un'ottima recensione dell'i3 su Hdblog, viene usata una memoria Intel Optane insieme ad un hard disk ed ha delle prestazioni molto elevate.

Anche io ero interessato al Nuc ma per me basterebbe anche la versione con cpu J3455 che costa la metà del i3-7100u.
Ho visto un'ottima recensione dell'i3 su Hdblog, viene usata una memoria Intel Optane insieme ad un hard disk ed ha delle prestazioni molto elevate.

sì l'ho letta anche io, anche se poi nelle conslusioni dicevano che per i prezzi e la capacità non valeva molto la pena, perché con l'uso di un ssd le prestazioni sono di poco inferiori, soprattutto per carichi di lavoro normali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro