HTPC Gaming + editing facoltativo

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
A breve acquisterò una configurazione HTPC per uso domestico, il Budget è di 550 tutto incluso, ma ho già delineato il resto della configurazione.
Mi servono solo pareri sulle RAM e la Mobo, il processore lascerei perdere sono un po' costretto visto il totale e non vado su AMD. Cmq penso possa bastare per un Full HD con AVG sui 50 FPS senza registrazione.
Almeno fin quando i giochi non inizieranno a sfruttare molti core, speriamo cmq che non ci siano grosse frustrazioni.

Essa sarà completata da una R9 270x per giocare in Full HD per una dinamica (sicuramente migliore) della PS4 ad 1080p pieno (niente 3D). Diciamo che opterò per il PC anziché la console.
Nescessariamente sarà destinato oltre al Gaming anche ad attività quotidiane quali: navigazione ed affini, editing amatoriale e riproduzioni multimediali.
Questo è lo scopo della mia configurazione.

Rimango un po' scontento per le RAM perché le volevo LP, ma anche queste sono valide purtroppo per qualche giorno di attesa me le sono fatte scappare. Poi necessariamente prima di prendere il resto volevo testare già questi componenti. Dunque cosa mi consigliate?

1 Pz - Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Corsair Ven k2x2GB, Vengeance, black, 1,5V [CMZ4GX3M2A1600C9]
Euro 38.63 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - CPU Intel 1150 i3-4330 Ci3 Box (3,50G) 4MB Cache, 54W [BX80646I34330]
Euro 109.9 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB1150 ASRock H87M-ITX (MITX)
Euro 74.82 iva compresa

Secondo voi potrei far di meglio o va bene così? Vorrei sfruttare bene l' SSD che prenderò dato che ci metterò poi altri componenti di buon livello. Dato che ho visto la Z87 della ASrock Z87 che andava a bomba nei Bench. Non farò OC, Benchmark ed altre attività. Il dissipatore andrà bene quello, però sto prendendo l' H87 per poter sfruttare bene la Smart Response Technology. Assicuro che funziona abbestia, quindi la reputo necessaria.
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
A breve acquisterò una configurazione HTPC per uso domestico, il Budget è di 550 tutto incluso, ma ho già delineato il resto della configurazione.
Mi servono solo pareri sulle RAM e la Mobo, il processore lascerei perdere sono un po' costretto visto il totale e non vado su AMD. Cmq penso possa bastare per un Full HD con AVG sui 50 FPS senza registrazione.
Almeno fin quando i giochi non inizieranno a sfruttare molti core, speriamo cmq che non ci siano grosse frustrazioni.

Essa sarà completata da una R9 270x per giocare in Full HD per una dinamica (sicuramente migliore) della PS4 ad 1080p pieno (niente 3D). Diciamo che opterò per il PC anziché la console.
Nescessariamente sarà destinato oltre al Gaming anche ad attività quotidiane quali: navigazione ed affini, editing amatoriale e riproduzioni multimediali.
Questo è lo scopo della mia configurazione.

Rimango un po' scontento per le RAM perché le volevo LP, ma anche queste sono valide purtroppo per qualche giorno di attesa me le sono fatte scappare. Poi necessariamente prima di prendere il resto volevo testare già questi componenti. Dunque cosa mi consigliate?

1 Pz - Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Corsair Ven k2x2GB, Vengeance, black, 1,5V [CMZ4GX3M2A1600C9]
Euro 38.63 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - CPU Intel 1150 i3-4330 Ci3 Box (3,50G) 4MB Cache, 54W [BX80646I34330]
Euro 109.9 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB1150 ASRock H87M-ITX (MITX)
Euro 74.82 iva compresa

Secondo voi potrei far di meglio o va bene così? Vorrei sfruttare bene l' SSD che prenderò dato che ci metterò poi altri componenti di buon livello. Dato che ho visto la Z87 della ASrock Z87 che andava a bomba nei Bench. Non farò OC, Benchmark ed altre attività. Il dissipatore andrà bene quello, però sto prendendo l' H87 per poter sfruttare bene la Smart Response Technology. Assicuro che funziona abbestia, quindi la reputo necessaria.
Se vuoi giocare decentemente col pc, un i3 non è proprio il massimo
Sarebbe consigliato almeno un i5 4440
E' vero, costa 160 euro contro i 110 dell'i3 ma le differenze in quei 50 euro ci sono tutte
Per le ram: la configurazione ideale prevede 8GB (2x4GB) di ram, 4 sono davvero pochi
Qualsiasi ram tra Kingston, G.skill e Crucial 1600mhz con latenza 9 va benissimo
La mobo: quelle con chipset Z87 sono specifiche per overclock e richiedono l'installazione di una cpu con la "k" (attualmente sul socket 1150 le unice sono i5 4670k e i7 4770k)
Se l'overclock non ti interessa, le Z87 sono inutili e se ne sceglie una con chipset H87
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
In realtà ho visto che l' H87 è quello per la quale mi serviva, infatti ho preso quello.
Come procio va bene quello li, su Youtube vedo tanti smanettoni che riescono a farlo andare a decenza. Poi spero sia vero.
Ti assicuro che 8GB per il Daily sono troppi, ne ho già un banco di cui una unità la uso molto raramente.
Il confronto con il modello Z era per la prestazione, non riguardava l' OC. Quello è normale che non lo farei con un procio simile.

Volevo sapere solo a livello di Bench come va la scheda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!