DOMANDA HTPC DA ZERO --- CONSIGLI ---

Pubblicità
soluzioni prefabbricate come nuc o zotac sono più costose da quello che mi pare di capire giusto?
Perchè io volevo un nas ma le soluzioni entry-level vedo che hanno parecchi difetti/mancanze, e se devo spendere 300€ per un synology play allora preferisco farmi un mini pc dato che ho un mac e quindi avere un pc mi farebbe pure comodo. Oggi ho comprato un hd esterno: box usb 3 + wd red 3 tera in previsione di un eventuale nas in futuro. Adesso quindi vorrei cercare di abbinarci un mini pc ma preferirei spenderci meno a questo pto.
Se devo spendere 300€ per un Synology mi faccio il PC non esiste, il Synology consuma meno ed è pronto da usare, in mezzora lo monti e lo configuri almeno nelle funzioni base e per molti il tempo è un costo. Ma il punto è, che ci devi fare con questo pc? Se solo per vedere i film senza sbattimenti comprati un mini pc bello pronto (nuc, zotac che sia) e installa OpenELEC Mediacenter - Home , te la cavi con meno di 200€.

Se devo spendere 300€ per un Synology mi faccio il PC non esiste, il Synology consuma meno ed è pronto da usare, in mezzora lo monti e lo configuri almeno nelle funzioni base e per molti il tempo è un costo. Ma il punto è, che ci devi fare con questo pc? Se solo per vedere i film senza sbattimenti comprati un mini pc bello pronto (nuc, zotac che sia) e installa OpenELEC Mediacenter - Home , te la cavi con meno di 200€.

Si lo so che sono due cose ben diverse ma poichè dovrei prendere la versione da 300€ per non aver problemi con formati vari ecc stavo pensando a mini pc+ hd esterno! L'uso principale sarebbe quello dei film ma avrei un qualcosa di più versatile! Eventualmente se il prossimo anno uscirà un synology base con delle specifiche che mi esalteranno di più prenderò anche quello!
Grazie del consiglio.
Ora devo cercare il miglior minipc sulla fascia dei 250€
Intanto grazie per i consigli. Mi appunto il programma :)

Questo qui come ti sembra?

Se vuoi il nas senza le limitazioni hw dei nas già fatti potresti prendere un Proliant N54L@199 euro ci monti sopra freenas o xpenology.

Come semplice player anche i nuovi zotac ci320 a 120/150 sono sufficienti.
Sono completamente fanless rispetto agli altri nuc e avendo piattaforma haswell riproducono perfettamente i 24p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro