Salve a tutti sono nuovissimo del forum e da pochi giorni ho scoperto questi htpc pur avendo un pc gaming.
Ho letto un paio di post riguardo gli htpc per informarmi meglio, e siccome non vorrei sbagliare con componenti vari, chiedo a voi che siete più esperti di me, la configurazione migliore per un htpc scegliendo tutti i pezzi in base all'uso che ne dovrò fare.
Ora magari vi elenco cosa mi piacerebbe fare con questo htpc:
-metterlo in salotto quindi il più silenzioso possibile
-collegarlo ad uno smart tv samsung 55" serie 7000 con HDMI
-guardare film mkv HD 1080p oppure Unthouced (peso dei film dai 10 ai 50GB più o meno)
-guardarle film in 3D (a volte)
-guardare Blu-Ray
-ascoltare musica
-qualche consiglio anche per un sistema home theatre o casse da affiancarci
-porte USB 3.0 (Ho una chiavetta e magari ci potrei collegare un HD esterno)
-lettore Blu-Ray
-magari fare anche i download di film o serie tv (magari 1 o 2 TB per cominciare, poi più avanti forse ci metterò un NAS)
-che non consumi troppa energia che già ci pensa il mio pc gaming :hihi:
Vorrei un htpc che faccia queste cose come si deve senza esagerare. Il minimo indispensabile da prendere con un budget da spendere il giusto e soprattutto partendo da zero. Lo userei principalmente per queste cose e non per il gaming.
Non saprei neanche dove prendere i componenti. Io conosco solo amazon ed ekey.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ho letto un paio di post riguardo gli htpc per informarmi meglio, e siccome non vorrei sbagliare con componenti vari, chiedo a voi che siete più esperti di me, la configurazione migliore per un htpc scegliendo tutti i pezzi in base all'uso che ne dovrò fare.
Ora magari vi elenco cosa mi piacerebbe fare con questo htpc:
-metterlo in salotto quindi il più silenzioso possibile
-collegarlo ad uno smart tv samsung 55" serie 7000 con HDMI
-guardare film mkv HD 1080p oppure Unthouced (peso dei film dai 10 ai 50GB più o meno)
-guardarle film in 3D (a volte)
-guardare Blu-Ray
-ascoltare musica
-qualche consiglio anche per un sistema home theatre o casse da affiancarci
-porte USB 3.0 (Ho una chiavetta e magari ci potrei collegare un HD esterno)
-lettore Blu-Ray
-magari fare anche i download di film o serie tv (magari 1 o 2 TB per cominciare, poi più avanti forse ci metterò un NAS)
-che non consumi troppa energia che già ci pensa il mio pc gaming :hihi:
Vorrei un htpc che faccia queste cose come si deve senza esagerare. Il minimo indispensabile da prendere con un budget da spendere il giusto e soprattutto partendo da zero. Lo userei principalmente per queste cose e non per il gaming.
Non saprei neanche dove prendere i componenti. Io conosco solo amazon ed ekey.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.