DOMANDA Htpc Da Salotto Multimedia/gaming

anakinskywalker

Utente Attivo
56
2
salve a tutti!

vorrei assemblare un HTPC da salotto per utilizzo multimedia e gaming!

ho letto diversi thread sul forum ma ho ancora qualche dubbio...escludo i NUC perché -per quanto interessanti - non soddisfano appieno le mie esigenze.
l'idea è realizzare un sistema silenzioso e upgradabile...su quale piattaforma mi consigliereste di stare? intel kaby lake o amd?
aspetto fondamentale il case: come vedete il silverstone GD09 ? qualcuno lo possiede e ha feedback? alternative?

aspetto i vostri consigli!
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Appena inizi a parlare di gaming, la palla passa all'altra sezione visto che praticamente un qualsiasi pc da gaming va bene anche come HTPC: la serie Grandia è ottima. Ho usato per anni un GD02 e poi venduto perchè nel nuovo mobile (purtroppo) non ci stava
 

anakinskywalker

Utente Attivo
56
2
grazie per la risposta!

ho pensato di postare in questa sezione perche' l'eventuale scheda video per il gaming la aggiungerei in un secondo moment....per cui, almeno per ora, preferirei orientarmi su una configurazione prevalentemente per multimedia
 

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Si, ma la potenza di calcolo per il gaming, la devi già prevedere: ed è sicuramente molto maggiore di quella necessaria a riprodurre materiale 1080p... A proposito, previsione a breve di 4k?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!