HTPC da 400€

Pubblicità
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint M7 500GB 2.5" 5400rpm 8MB SATA2 HM500JI € 42,70
tanto per citarne uno.....

Se vuoi una miniITX fanless:
CPU/MOBO: Asrock E350M1/USB3 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB3 mini-ITX 83e
ALI: Enermax Liberty 400W modulare 66e
RAM: Team Group Elite 2x2GB DDR3 1333MHz 18e
HDD: Samsung Spinpoint F3 7200rpm 500GB 33e
CASE: Silverstone TJ08-E 94e
TOT = 290e
Poi ci aggiungi il masterizzatore. Il case è un cubo, forse è grande ma è il top. Per film e video vari Fusion va benissimo

Se vuoi una miniITX fanless:
CPU/MOBO: Asrock E350M1/USB3 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB3 mini-ITX 83e
ALI: Enermax Liberty 400W modulare 66e
RAM: Team Group Elite 2x2GB DDR3 1333MHz 18e
HDD: Samsung Spinpoint F3 7200rpm 500GB 33e
CASE: Silverstone TJ08-E 94e
TOT = 290e
Poi ci aggiungi il masterizzatore. Il case è un cubo, forse è grande ma è il top. Per film e video vari Fusion va benissimo
ma ti sembra un cubo il case? poi è troppo grande

beh io non sottovaluterei comunque il portatile ;)

lo prendi con telecomando a infrarossi e media center integrato,uscita hdmi,consuma una fesseria,spegni il monitor quando lo attacchi alla tv,lo attacchi alla rete per i file in condivisione,spendi uguale e hai tutto quello che ti serve e anche di più ;)

beh io non sottovaluterei comunque il portatile ;)

lo prendi con telecomando a infrarossi e media center integrato,uscita hdmi,consuma una fesseria,spegni il monitor quando lo attacchi alla tv,lo attacchi alla rete per i file in condivisione,spendi uguale e hai tutto quello che ti serve e anche di più ;)
e in questo caso quale mi consiglieresti?

ora sinceramente mi cogli impreparato.non so quanta potenza serva per un bluray 3d in full hd... ma penso che un intel i3 con hd3000 integrata basti

Un portatile non è fatto per stare acceso 24/7, ma comunque per i consumi sarebbe ottimo. Se vuoi un HTPC serio fattelo pezzo per pezzo. Oppure prendi un preconfigurato come ce ne sono un migliaio in giro.

Ricordati se prendi un portatile per questo uso.. TOGLIERE ASSOLUTAMENTE LA BATTERIA!O.o scusate il caps ci tenevo a farlo capire u.u

Quoto gli ultimi 3 suggerimenti, sia quello riguardante il portatile che quelli al seguito, come quello della batteria e dell'h24 anche sè in questo frangente sì potrebbe aprire una lunga parentesi, io personalmente non prediligo (dopo averli testati) i pc troppo piccoli o con poca possibilità di areazione interna, per questo genere d'utilzzo, ma c'è gente che con qualche accorgimento li tiene accesi da anni....bè sì con qualche intoppo ma nulla di irroslvibile.
Per il portatile nel caso fosse la tua scelta, prevedi da subito un pad o dissipatore per aiutare lo smaltimento del calore sè resta acceso per molte e molte ore.
Per il portatile puoi dare un'occhiata a questo:
Samsung RF712, giocare in 3D con AMD costa meno - Tom's Hardware

ovviamente, valuta molto attentamente la tipologia di utilizzo che intendi farne i suoi pro e contro.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro