HTPC..consigli sui componenti da scegliere

Pubblicità
@Cipoddv

Allora questa configurazione può essere chiamata gaming già cosi' come è, è skylake + ddr4 quindi ultima generazione.
Sono 800€ se prendi da taocomputer + 15€ di assemblaggio e spedizione.
Che ne pensi? Vorresti andare su qualcosa di più vecchio ma che costi circa 150€ in meno oppure stare su questa che può essere usata facilmente per il gaming?
Consuma poco ;)

48jeLVb.png

0KdYD9r.png

@Cipoddv

Allora questa configurazione può essere chiamata gaming già cosi' come è, è skylake + ddr4 quindi ultima generazione.
Sono 800€ se prendi da taocomputer + 15€ di assemblaggio e spedizione.
Che ne pensi? Vorresti andare su qualcosa di più vecchio ma che costi circa 150€ in meno oppure stare su questa che può essere usata facilmente per il gaming?
Consuma poco ;)

48jeLVb.png

0KdYD9r.png

Allora, dopo una serie di discussioni familiari, ho raggiunto una decisione.

Visto l'uso saltuario e poco spinto che farà mio papà del pc, il budget max sarà di 500€. Non ha senso spendere troppi soldi per un HTPC per navigare e vedere film. Perciò ricalcherò la configurazione fatta da mrwinch, smussando qualcosa tra cpu ram e mb in modo da scendere sotto i 500€.

Detto questo, da tempo sto valutando di costruirmi un gaming pc e le nuove cpu skylake mi fanno gola .. :sbav:
Ti linko la discussione che ho fatto per questa configurazione, così se ti va puoi darmi un tuo parere!! Grazie!!
http://www.tomshw.it/forum/gaming/554043-nuovo-pc-gaming-hanwell-o-skylake.html

- - - Updated - - -

e anche il hd WD red andrà rimosso..è esagerato..

Visto l'uso saltuario e poco spinto che farà mio papà del pc, il budget max sarà di 500€. Non ha senso spendere troppi soldi per un HTPC per navigare e vedere film. Perciò ricalcherò la configurazione fatta da mrwinch, smussando qualcosa tra cpu ram e mb in modo da scendere sotto i 500€.

Detto questo, da tempo sto valutando di costruirmi un gaming pc e le nuove cpu skylake mi fanno gola .. :sbav:
Ti linko la discussione che ho fatto per questa configurazione, così se ti va puoi darmi un tuo parere!! Grazie!!
http://www.tomshw.it/forum/gaming/554043-nuovo-pc-gaming-hanwell-o-skylake.html

- - - Updated - - -

e anche il hd WD red andrà rimosso..è esagerato..
Ok ottimo allora mi sposto nell'altra discussione.

Per questa invece vedi se riesci a metterti un i3 per consumare meno (ne vale la pena se resta acceso tante ore al giorno).

Ed ha assolutamente ragione tuo padre: è inutile spendere tanti soldi per un HTPC soprattutto se hai una TV HDReady. Personalmente, ti suggerirei di tagliare su RAM, disco da 4TB e/o sistema operativo per lasciare inalterate CPU e scheda madre: ma nulla ti vieta di installare inizialmente una APU più economica per upgradarla in un futuro

Questa è una configurazione adeguata all'utilizzo che devi farne:
Schermata 2016-01-09 alle 14.59.39.webp
Se vuoi stare sui 500€ togli il lettore blu-ray e sostituisci tastiera e mouse con un bundle più economico (ho messo quella perché è perfetta per HTPC) per il resto quando passerai ad una TV 4k potrai tranquillamente aggiungere una VGA e vai. Considera anche i consumi se intendi lasciarlo acceso per lunghi periodi.

edit: ho inserito il Case g13 perché nello store non avevano un sg11, in ogni caso se vuoi inserire il BD devi sostituire il case con uno che abbia uno slit 5,25" ovviamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro