HTPC con i5 750. Migliore soluzione?

nikoroxy

Nuovo Utente
43
1
Salve a tutti, ho rimediato un i5 750 da un pc che ha avuto un incontro ravvicinato con uno sbalzo di tensione sulla rete domestica (alimentatore della famiglia el skyfo :luxhello:).
Così ora mi chiedevo se poterlo far rivivere all'interno di un HTPC e se ne varrebbe la pena farlo.
Nel caso la risposta fosse sì allora quale configurazione per farlo rendere come deve??
Pensavo ad una cosa compatta così da poterla spostare con facilita quando necessario.
Grazie a tutti e sbizzarritevi :asd:
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
HTPC per fare che?
Dovresti reperire una mobo compatibile, usata ovviamente visto che parliamo di 4° gen fa.
Oppure potresti vendere l'i5 e fare un pc con 200€ totali, ma prima meglio che specifichi gli usi.
 

nikoroxy

Nuovo Utente
43
1
Lo userei per il salotto, collegato alla TV tramite HDMI.
Come funzioni prevalentemente streaming, p2p, e qualche lavoretto su devices Android. So che sono un po' troppe cose per un PC che per definizione dovrebbe servire solo come piattaforma multimediale. Alla fine ne avrebbe solamente la forma estetica.. Riguardo all'i5 dici che potrei ancora riuscire a rivenderlo? Rispetto ad uno di ultima generazione quali differenze ha?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Lo userei per il salotto, collegato alla TV tramite HDMI.
Come funzioni prevalentemente streaming, p2p, e qualche lavoretto su devices Android. So che sono un po' troppe cose per un PC che per definizione dovrebbe servire solo come piattaforma multimediale. Alla fine ne avrebbe solamente la forma estetica.. Riguardo all'i5 dici che potrei ancora riuscire a rivenderlo? Rispetto ad uno di ultima generazione quali differenze ha?
Ha 5 anni, dovresti comprare una scheda madre compatibile (ovviamente usata perchè nuova non la trovi) e consumeresti di più e ti ritroveresti due pezzi obsoleti invece che la sola CPU, che resta comunque più che sufficiente per i semplici usi che hai elencato. Dopo il tuo i5 sono uscite altre tre generazione, il boost vero c'è stato tra la prima e la seconda. Ram, disco, case e psu sarebbero uguali, tutto dipende dalle opportunità che hai: quanto ti costa la mobo usata, quando incassi se lo vendi.
 

nikoroxy

Nuovo Utente
43
1
Se avessi intenzione di venderlo a parer tuo, a quanto sarebbe giusto proporlo? Non ho scatola ne libretti. Solo CPU e dissipatore con ventola.
 

nikoroxy

Nuovo Utente
43
1
Mi hanno consigliato sull'ottantina di euro al massimo..
E per una configurazione in base alle mie necessità cosa consiglieresti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!