HTPC - Che CPU scegliere?

Pubblicità

JackDD1

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
35
Buongiorno,
Devo assemblare un mini pc (funzioni htpc per solo navigazione e riproduzione contenuti in streaming alla tv penso 4k). Non so su che cpu puntare, budget per la cpu Massimo 150€ circa.
Secondo quesito: basta la grafica integrata per l’uso che ne dovrò fare?

Buongiorno,
Devo assemblare un mini pc (funzioni htpc per solo navigazione e riproduzione contenuti in streaming alla tv penso 4k). Non so su che cpu puntare, budget per la cpu Massimo 150€ circa.
Sì, basta anche una Raspberry pi 4. Non so che mobo hai

Buongiorno,
Perche' non lo prendi gia' fatto, Intel NUC o similari. Per esempio questo
https://www.amazon.it/dp/B07D92488H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
devi solo aggiungerci RAM e SSD. Si accende anche con telecomando universale (o telefonino con IR) settato Microsoft Media Center Remote

Sì, basta anche una Raspberry pi 4. Non so che mobo hai

Non sono pratico del mondo Raspberry. Per la MOBO devo valutare, devo fare una configurazione completa ma non avevo idea di che cpu prendere. un ryzen 5400G mi sembra una soluzione fin troppo overkill per le mie esigenze, così come un 3200g. piuttosto un athlon o un pentium ma non so proprio cosa guardare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perche' non lo prendi gia' fatto, Intel NUC o similari. Per esempio questo
https://www.amazon.it/dp/B07D92488H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
devi solo aggiungerci RAM e SSD. Si accende anche con telecomando universale (o telefonino con IR) settato Microsoft Media Center Remote

Ma questi sono affidabili e hanno prestazioni sufficienti? Non mi danno l'idea di essere molto performanti

Non sono pratico del mondo Raspberry. Per la MOBO devo valutare, devo fare una configurazione completa ma non avevo idea di che cpu prendere. un ryzen 5400G mi sembra una soluzione fin troppo overkill per le mie esigenze, così come un 3200g. piuttosto un athlon o un pentium ma non so proprio cosa guardare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma questi sono affidabili e hanno prestazioni sufficienti? Non mi danno l'idea di essere molto performanti
Rer fare quello che chidi tu, sono eccezzionali!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro