HTPC – Plasma Panasonic 42” – Quale soluzione Audio?

natxor

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
sto per acquistare un pc multimediale opportunamente carrozzato anche per giocarci. Sara’ posizionato in salotto ed oltre a giocarci ci guardero’ film ed ascoltero’ musica.
Vi premetto che sul fronte audio sono assolutamente un novellino (parto da un attuale mini hifi kenwood con 2 cassettine normalissime), ma dato che sto costruendo tutto da zero vorrei ottimizzare anche la parte audio non buttando via soldi inutilmente. Non mi interessano soluzioni oltre il 2.1.
Inizialmente avevo pensato ad una xonar dx come scheda audio e alle Edifier s300d (2.1) come casse.
Ero quasi convinto ma poi, viste le dimensioni veramente ridotte dei satelliti, ho pensato che non riuscissero a riempire un locale di 6x4 metri.. Mi sono bloccato ed eccomi qui a chiedervi utiliconsigli..
Mi chiedo:

1)[FONT=&quot] [/FONT]Sistemi 2.1 come le Edifier s300d sono fatti per stare su una scrivania con la persona a mezzo metro o riescono a soddisfare una situazione come la mia? Non rischio di non sentirle paragonate anche semplicmente al mio mini hifi attuale?

2)[FONT=&quot] [/FONT]Per avere risultati decenti sono obbligato ad andare verso un amplificatore separato partendo con 2 frontali entry-level ed in futuro aggiungere un sub? In questo caso la scheda audio mi serve ancora o e’ assolutamente inutile?

3)[FONT=&quot] [/FONT]Soluzioni come le nuove soundbar (ho visto quelle della yamaha), sono funzionali anche per sentire musica a buon livello o nascono solo per soluzioni x.1 in sostituzione delle casse della tv in ambito film?

In sostanza mi chiedo se un buon 2.1 per PC abbia una resa sonora soddisfacente anche in un soggiorno abbastanza ampio o se sono solo sistemini limitati da scrivania.

Vi prego datemi una mano anche con consigli mirati per eventuali soluzioni con un budget massimo iniziale di 500 Euro.

Grazie a tutti e scusate se molte delle mie domande sono sciocche, ma sono all’inizio su questo fronte..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!