Htcp E...tuttofare!

Stefano86TV

Utente Attivo
260
20
Ciao a tutti,
E' quasi un privilegio poter scrivere in un forum così celebre!!!!
Mi accingo a scegliere i componenti per assemblare il mio primo PC.
Sarà principalmente un HTCP, da utilizzare anche come PC tradizionale. Per cui riproduzione di file audio e video da streaming/cd/dvd. Per quanto poco, vorrei fosse in grado di ricevere anche il segnale DVB-T.
Installerò Photoshop ed Autocad, ed ho l'intenzione di aggiungerne qualcuno per il video editing (Es.Pinnacle). Non penso lo userò per giocare (ma un buchetto per una scheda video dedicata vorrei conservarlo). Vorrei che fosse perfettamente in grado di supportare i 4K, che la qualità audio sia buona, e dev'essere assolutamente silenzioso.
Ultimo requisito: non sono il tipo di persona che rincorre le novità e ogni mese ci metterà le mani. Quindi vorrei fosse fruibile a lungo, e affidabile. Non cerco l'overclock.

I componenti scelti:
Formato Mini-ITX

Case: Aerocool CS-101 o Tacens ORUM III
Scheda madre: Asus Z170I Pro Gaming
Processore:Intel Core i5-6500, 3.2 GHz /Turbo boost 3.6 GHz), 4 core, 6 mb Cache Socket 1151
HDD:Samsung 850 EVO SSD da 250 GB, 2,5" SATA III, 6 Gbit/s, 256-bit AES, Nero
RAM:Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX, 2 x 8 GB, DDR4, 3200 MHz
Alimentatore: Corsair SF450 da 450W, fattore di forma SFX, completamente modulare, 80 plus gold
Unità Bluray: Asus BW-12B1ST 90DD01E0-B20000 Blu-ray

Audio: Sound Blaster Audigy RX (interna) oppure Sound Blaster X-Fi HD (esterna)

Il dubbio sulla scheda audio riguarda o meno la possibilità di prendere una scheda esterna per tenere libero lo slot PCI della scheda madre.

A questo punto passo la palla a voi esperti:
- Come vi sembra la scelta? Vi sembra adatta all'uso sopra descritto?
- Vi sembra un sistema equilibrato?
- Se volessi risparmiare qualcosa, dove potrei farlo?
- Riguardo le due schede audio, sapete dirmi qualcosa in merito?
- Riguardo il processore, l' i5 6600 può valere quei 20 €?(da quanto ho capito no)
- Mi incuriosiscono gli alimentatori Seasonic, ma non ne trovo uno SFX, voi ne conoscete?
- Secondo voi potrei avere problemi di temperatura?è il caso di aggiungere un bel dissipatore passivo (consigli)?

Infine, scusa l'ignoranza; ma i vari cavi di connessione devo comprarli a parte???ci sono dei kit???e le viti???

Ok, può bastare. Ho fatto anche le domande sceme.
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!