Htc one s Vs Iphone 4s

Pubblicità

Serpe1987

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...
vi chiedo un consiglio in merito a questi due terminali: Htc One s & Iphone 4s.
Cosa ne pensate? Pregi e difetti.
Grazie

io li ho provati entrambi e se ti piace un sistema chiuso che ti permette di fare solo quello che mamma apple vuole prendi l'iphone (ammenochè tu nn faccia jailbreak ma non aspettarti miracoli) altrimenti vedi oltre al one s che è fantastico sia come usabilità che come fluidità un galaxy nexus anche se un po vecchiotto ha sempre il suo fascino google experience e sarà supportatissimo dalla comunity.

se riesci a trovare un galaxy nexus a 300€ secondo me è un buon affare, poi tra one s e iphone prenderei il one s, gli ho provati entrambi e ti posso dire che il one s è davvero bello anche la sensazione che ti da al tatto, la fluidità e un gran bel telefono. se sei uno che non intende smanettare con il cell prenderei l'iphone che ti consente sempre un utilizzo alla massima fluidità e pochi impuntamenti, diciamo ti da meno grattacapi (anche se ho visto il 4s di un amico mio 2mesi di vita senza jailbreak impuntarsi pesantemente 2 volte), bisogna valutare dal punto di vista dell'utilizzo

Vi ringrazio delle risposte.
Vi pongo però una domanda, cosa intendete per "ti permette di fare solo quello che mamma apple vuole" e "smanettare con il cell"? Io non ho mai avuto uno smartphone e mi chiedo cosa intendiate,e cosa intenda il mondo in generale...sia iphone che galaxy e co., e quindi i rispettivi so permettono di installare le applicazioni più o meno gratuite. Ho guardato lo store android e apple e noto che in fondo non c'é molta differenza tra gratuite e pagamento. Cos'è che per davvero android mi può dare in più di ios e viceversa? Quante differenze possiamo notare tra un 1024 Mhz rispetto ad 1500Mh su un telefonino, in cui al massimo facciamo un video a 720/1080p per 10 sec o ci leggiamo un file excel?
Forse sono domande generali e non riferite solo a questi due terminali di fascia elevata...
Grazie

tra quei 2 sicuramente il one s!!

In ogni caso sappi che fra un mesetto dovrebbe uscire il nuovo iPhone..

riguardo al resto dei tuoi dubbi: l'iPhone ha hardware più scarso ma è più ottimizzato. La differenza tra sistema aperto e chiuso è più o meno quello che puoi vedere tra i PC windows e i Mac.

Con android volendo puoi smanettare e volendo attaccare anche mouse e tastiera allo smartphone. Con iOs gira solo quello che apple decide di fare girare.

sono entrambi ottimi OS uno è più ottimizzato (iOs) l'altro è più versatile (android). Tieni cmq presente che android compensa la mancanza di ottimizzazione con un hardware più pompato. Poi tieni anche presente che l'ONE S usa un display amoled che personalmente mi piace moltissimo.

Cmq questo è un pessimo momento per prendere l'iPhone.. manco un mese e esce in nuovo modello.

Ultima modifica:
Vi ringrazio delle risposte.
Vi pongo però una domanda, cosa intendete per "ti permette di fare solo quello che mamma apple vuole" e "smanettare con il cell"? Io non ho mai avuto uno smartphone e mi chiedo cosa intendiate,e cosa intenda il mondo in generale...sia iphone che galaxy e co., e quindi i rispettivi so permettono di installare le applicazioni più o meno gratuite. Ho guardato lo store android e apple e noto che in fondo non c'é molta differenza tra gratuite e pagamento. Cos'è che per davvero android mi può dare in più di ios e viceversa? Quante differenze possiamo notare tra un 1024 Mhz rispetto ad 1500Mh su un telefonino, in cui al massimo facciamo un video a 720/1080p per 10 sec o ci leggiamo un file excel?
Forse sono domande generali e non riferite solo a questi due terminali di fascia elevata...
Grazie

Beh, sostanzialmente in iOS sei limitato al mondo ufficiale: puoi installare applicazioni solo se le scarichi dall'App Store, non puoi aumentare la memoria con una Micro SD, se il cellulare ti da problemi l'unica cosa da fare è andare all'assistenza, se non ti piace qualcosa dell'OS molto semplicemente non ci puoi fare nulla.
Di contro, hai che tutte le applicazioni ufficiali (quelle di Apple stessa) sono perfettamente ottimizzate e danno problemi più raramente, e soprattutto si impara ad usare molto più semplicemente.
Su Android invece hai più libertà: memoria espandibile (quasi sempre), installi tranquillamente applicazioni da internet, se qualcosa non ti piace più o ti da problemi molto semplicemente fai un giro su internet e trovi il modo di cambiarla, hai possibilità di personalizzazione semplicemente illimitate, e se ti ci metti un po' puoi creati il telefono perfetto per le tue esigenze, in particolare con smartphone potenti come il One S, però appunto, qualche giorno di ambientamento ci vuole, se non hai preso in mano uno smartphone.
Ah, poi c'è la questione dello schermo, che i 3.5" dell'iPhone sono davvero pochini per certe applicazioni, soprattutto perché l'iPhone stesso è comunque ingombrante, mentre lato Android lo svantaggio è che le dimensioni sono maggiori e che sotto i 4.2" purtroppo non ci sono smartphone high-end, ma proprio lo schermo grande ti permette di usarlo più come un quasi sostituto del computer.

Io, in sostanza, sceglierei l'HTC perché secondo me gli svantaggi di iOS sono più dei vantaggi, ma capisco che è una questione di gusti.
Senza contare che in genere chi si compra l'iPhone lo fa per far vedere che è figo, motivo in più per non toccarlo nemmeno, ma questa è una mia mania...

io ho il one s da maggio e ti posso dire che è una bomba di fluidità, e potenza, tra fotocamera, processore, sistema android ice cream che tra poco verra aggioranto è magnifico e poi si possono anche fare video al rallenty con ottimi risultati... prendi quello fidati ..senza parlare dello schermo,è una favola!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro