ViNCe xRaY
Utente Attivo
- Reazioni
- 57
- Punteggio
- 41
Ho preso qualche giorno fa il mio primo Windows Phone, l'HTC 8X, dopo una lunga esperienza Android (HTC Incredible S per 1 anno e mezzo, Galaxy S3 per 3 mesi) ed una brevissima iOS (iPhone 4 per 1 mese). Che dire...il menù non mi piace, o meglio, a vedersi è carino, colorato ed interattivo, però lo trovo poco pratico. Ci farò l'abitudine, non c'è problema. Il device di per sé sembra veloce ed il software leggero, lo schermo è definito, luminoso e con colori molto saturi, cosa che a me non dispiace, anzi! Più colore, più vita! Ma passiamo a quello che mi ha stupito, a quello per cui io ho comprato questo telefono, oltre che per fare il grande ritorno ad HTC...il software audio. Da un po' di tempo HTC fornisce i suoi smartphones del software Beats Audio, di cui ho sentito parlare molto bene. Mi è bastato mettere la musica nel telefono (cosa non semplicissima, tra l'altro alcune canzoni nemmeno sono passate...mah) ed inserire il jack nell'apposito ingresso. Poi è cominciata la magia. Quale musica migliore da provare col software Beats, se non un po' di pop targato Chris Brown? La canzone in questione è Turn Up The Music. Il volume massimo del telefono è un insolito 30. Comincio ad aumentare...arrivato a 25 sento che le cuffie iniziano a tremare, a 30 lo fanno vistosamente. Pazzesco. Premetto che io ho delle Noontec Zoro...le Zoro non le avevo mai sentite tremare, né con Incredible S, né con Galaxy S3, né con iPhone 4, né con iPhone 5, né col PC. Il software non è il massimo per la musica metal che solitamente ascolto io, o meglio, rende la gamma sonora forse un po' enfatizzata sui bassi, niente di problematico, ma diciamo che non dà nulla di troppo eclatante rispetto al mio vecchio iPhone 4. Con la musica pop però è tutta un'altra storia, lì la differenza non è poca, è scandalosa...
Tutto questo per dirvi cosa? Che se volete acquistare un nuovo telefono non demonizzate un buon HTC 8X per via di Windows, il software Microsoft fa il suo lavoro, è veloce e mai incerto, il software audio è uno spettacolo, e HTC non si smentisce mai: qualità dello schermo e dei materiali al top, niente a che vedere con Samsung e le sue plastiche ridicole...qui non parla un fanboy, qui parla uno che ha posseduto un Galaxy S3 per vari mesi, lodandone dapprima le caratteristiche tecniche, provenendo da un HTC Incredible S che aveva ormai i suoi anni e presentava un hardware 4 volte inferiore tecnologicamente, ma riconoscendone poi i limiti: rallentamenti e blocchi assurdi per un quadcore, materiali incredibilmente scarsi per un telefono da ben 600€ quando uscì. Ah, e parlando di costo...l'HTC 8X, il top del top di HTC con software Windows, mi è costato solamente 252€ con tanto di cover e spese di spedizione. Volete farvi anche solamente un regalo come lettore MP3? Lasciate perdere l'iPod, prendetevi un 8X o un 8S, che si trova a 180€, sicuramente non ve ne pentirete :ciaociao:
Tutto questo per dirvi cosa? Che se volete acquistare un nuovo telefono non demonizzate un buon HTC 8X per via di Windows, il software Microsoft fa il suo lavoro, è veloce e mai incerto, il software audio è uno spettacolo, e HTC non si smentisce mai: qualità dello schermo e dei materiali al top, niente a che vedere con Samsung e le sue plastiche ridicole...qui non parla un fanboy, qui parla uno che ha posseduto un Galaxy S3 per vari mesi, lodandone dapprima le caratteristiche tecniche, provenendo da un HTC Incredible S che aveva ormai i suoi anni e presentava un hardware 4 volte inferiore tecnologicamente, ma riconoscendone poi i limiti: rallentamenti e blocchi assurdi per un quadcore, materiali incredibilmente scarsi per un telefono da ben 600€ quando uscì. Ah, e parlando di costo...l'HTC 8X, il top del top di HTC con software Windows, mi è costato solamente 252€ con tanto di cover e spese di spedizione. Volete farvi anche solamente un regalo come lettore MP3? Lasciate perdere l'iPod, prendetevi un 8X o un 8S, che si trova a 180€, sicuramente non ve ne pentirete :ciaociao:
Ultima modifica: