HTC 8X - Windows Phone

Pubblicità

ViNCe xRaY

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
41
Ho preso qualche giorno fa il mio primo Windows Phone, l'HTC 8X, dopo una lunga esperienza Android (HTC Incredible S per 1 anno e mezzo, Galaxy S3 per 3 mesi) ed una brevissima iOS (iPhone 4 per 1 mese). Che dire...il menù non mi piace, o meglio, a vedersi è carino, colorato ed interattivo, però lo trovo poco pratico. Ci farò l'abitudine, non c'è problema. Il device di per sé sembra veloce ed il software leggero, lo schermo è definito, luminoso e con colori molto saturi, cosa che a me non dispiace, anzi! Più colore, più vita! Ma passiamo a quello che mi ha stupito, a quello per cui io ho comprato questo telefono, oltre che per fare il grande ritorno ad HTC...il software audio. Da un po' di tempo HTC fornisce i suoi smartphones del software Beats Audio, di cui ho sentito parlare molto bene. Mi è bastato mettere la musica nel telefono (cosa non semplicissima, tra l'altro alcune canzoni nemmeno sono passate...mah) ed inserire il jack nell'apposito ingresso. Poi è cominciata la magia. Quale musica migliore da provare col software Beats, se non un po' di pop targato Chris Brown? La canzone in questione è Turn Up The Music. Il volume massimo del telefono è un insolito 30. Comincio ad aumentare...arrivato a 25 sento che le cuffie iniziano a tremare, a 30 lo fanno vistosamente. Pazzesco. Premetto che io ho delle Noontec Zoro...le Zoro non le avevo mai sentite tremare, né con Incredible S, né con Galaxy S3, né con iPhone 4, né con iPhone 5, né col PC. Il software non è il massimo per la musica metal che solitamente ascolto io, o meglio, rende la gamma sonora forse un po' enfatizzata sui bassi, niente di problematico, ma diciamo che non dà nulla di troppo eclatante rispetto al mio vecchio iPhone 4. Con la musica pop però è tutta un'altra storia, lì la differenza non è poca, è scandalosa...

Tutto questo per dirvi cosa? Che se volete acquistare un nuovo telefono non demonizzate un buon HTC 8X per via di Windows, il software Microsoft fa il suo lavoro, è veloce e mai incerto, il software audio è uno spettacolo, e HTC non si smentisce mai: qualità dello schermo e dei materiali al top, niente a che vedere con Samsung e le sue plastiche ridicole...qui non parla un fanboy, qui parla uno che ha posseduto un Galaxy S3 per vari mesi, lodandone dapprima le caratteristiche tecniche, provenendo da un HTC Incredible S che aveva ormai i suoi anni e presentava un hardware 4 volte inferiore tecnologicamente, ma riconoscendone poi i limiti: rallentamenti e blocchi assurdi per un quadcore, materiali incredibilmente scarsi per un telefono da ben 600€ quando uscì. Ah, e parlando di costo...l'HTC 8X, il top del top di HTC con software Windows, mi è costato solamente 252€ con tanto di cover e spese di spedizione. Volete farvi anche solamente un regalo come lettore MP3? Lasciate perdere l'iPod, prendetevi un 8X o un 8S, che si trova a 180€, sicuramente non ve ne pentirete :ciaociao:

Ultima modifica:
sono pienamente d'accordo con te, io l'ho regalato alla mia compagna, pensa che ho fatto insieme a lei 3 mesi di giri nei negozi per farle provare decine di device apple, samsung, LG, HTC (android), i SONY, i Lumia (tutta la serie) ... ebbene e uesto è troppo pesante, e questo è troppo spesso e questo è troppo largo e questo è troppo macchinoso... bla bla bla, non le piaceva nessun dispositivo le facessi provare, poi le ho detto, visto in vetrina finalmente un 8X blu (perchè trovare un HTC 8X in un negozio non è così facile) prova questo, e lei un po titubante "va be lo provo" appena aperta la vetrina (c'era quello nero in vetrina), vi giuro è quasi saltata dalla gioia ed ha detto è il mio telefono!!!.

Questo per dire che un telefono o meglio uno smartphone, che è sottile (almeno sui "lati", perchè la profondità effettiva se andiamo a vedere è simile a molti device, ma all'occhio e molto sottile) robusto, bello esteticamente, con un ottima fotocamera, un audio da paura e praticamente una dotazione hardware di tutto rispetto con tanto di NFC, ma a 250 €
"ndo lo trovi!":D
peccato che non si possa installare android :asd: anche se devo dire che WP8 sta crescendo, piano piano, ma cresce...

sono pienamente d'accordo con te, io l'ho regalato alla mia compagna, pensa che ho fatto insieme a lei 3 mesi di giri nei negozi per farle provare decine di device apple, samsung, LG, HTC (android), i SONY, i Lumia (tutta la serie) ... ebbene e uesto è troppo pesante, e questo è troppo spesso e questo è troppo largo e questo è troppo macchinoso... bla bla bla, non le piaceva nessun dispositivo le facessi provare, poi le ho detto, visto in vetrina finalmente un 8X blu (perchè trovare un HTC 8X in un negozio non è così facile) prova questo, e lei un po titubante "va be lo provo" appena aperta la vetrina (c'era quello nero in vetrina), vi giuro è quasi saltata dalla gioia ed ha detto è il mio telefono!!!.

Questo per dire che un telefono o meglio uno smartphone, che è sottile (almeno sui "lati", perchè la profondità effettiva se andiamo a vedere è simile a molti device, ma all'occhio e molto sottile) robusto, bello esteticamente, con un ottima fotocamera, un audio da paura e praticamente una dotazione hardware di tutto rispetto con tanto di NFC, ma a 250 €
"ndo lo trovi!":D
peccato che non si possa installare android :asd: anche se devo dire che WP8 sta crescendo, piano piano, ma cresce...

Windows ha poche applicazioni ma è piuttosto veloce, finora mi sto trovando bene. E che audio *-*

Voglio fare un update dopo aver finalmente provato il telefono per un periodo di tempo più lungo, che me ne ha dato una visione generale più completa: non mi piace. Le prime impressioni positive rimangono, ovvero sulla qualità audio, della costruzione del telefono, dello schermo, anche della velocità di Windows, ma è proprio quest'ultimo il problema! All'inizio lo si prova e non sembra male, è fluido e veloce, ma appena si cominciano a scaricare applicazioni...che disastro! Facebook è inutilizzabile, uno schifo, su Whatsapp le notifiche a volte arrivano e a volte no, il browser è carino ma sinceramente preferivo quello di default di Android e Dolphin, ma, logicamente, sullo store Dolphin non c'è, così come non c'è Opera. Non so, ci sono rimasto male, il telefono in sé sarebbe pur ottimo con un sistema operativo funzionale (Android), ma così...già ho deciso di cambiarlo!

Voglio fare un update dopo aver finalmente provato il telefono per un periodo di tempo più lungo, che me ne ha dato una visione generale più completa: non mi piace. Le prime impressioni positive rimangono, ovvero sulla qualità audio, della costruzione del telefono, dello schermo, anche della velocità di Windows, ma è proprio quest'ultimo il problema! All'inizio lo si prova e non sembra male, è fluido e veloce, ma appena si cominciano a scaricare applicazioni...che disastro! Facebook è inutilizzabile, uno schifo, su Whatsapp le notifiche a volte arrivano e a volte no, il browser è carino ma sinceramente preferivo quello di default di Android e Dolphin, ma, logicamente, sullo store Dolphin non c'è, così come non c'è Opera. Non so, ci sono rimasto male, il telefono in sé sarebbe pur ottimo con un sistema operativo funzionale (Android), ma così...già ho deciso di cambiarlo!
Ti consiglierei di provare facebook beta, che si sta aggiornando spesso. Whatsapp mi risulta che è stato aggiornato fixando tutte le applicazioni e molti non hanno riscontrato più problemi O.o. Il browser in ogni caso non ha rivali, mancherà delle gesture di dolphin, ma è due passi avanti ad ogni browser di cellulari android <300€. In ogni caso, ti ringrazio per questa tua piccola recensione ;)

Ti consiglierei di provare facebook beta, che si sta aggiornando spesso. Whatsapp mi risulta che è stato aggiornato fixando tutte le applicazioni e molti non hanno riscontrato più problemi O.o. Il browser in ogni caso non ha rivali, mancherà delle gesture di dolphin, ma è due passi avanti ad ogni browser di cellulari android <300€. In ogni caso, ti ringrazio per questa tua piccola recensione ;)

Facebook Beta l'ho provato ma continua a non dare notifiche, gli album vanno creati e corredati di foto manualmente una ad una, se ti arriva un messaggio dall'interlocutore la cui chat è aperta lo vedi solo quando rispondi...in pratica di migliore ho riscontrato solo l'interfaccia e la possibilità di inviare foto nei messaggi :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro