DOMANDA HT per camera da letto, DUBBIO

bufalomannaro

Nuovo Utente
20
2
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
z87 asrock extreme 6
HDD
western digital caviar black 1 TB
RAM
corsair vengange pro 2x4gb 1866mhz
GPU
Gtx 760 msi 4gb
PSU
xfx 750w bronze
Case
cooler master haf x xl
OS
windows 7 64 bit
Ciao a tutti,
vi scrivo per illustrarvi la mia necessità:
ho intenzione di comprare un sistema HT per la mia cameretta, ho adocchiato alcune soluzioni ma visto che non sono molto competente in materia chiedo a voi, le linee guida sono:
-budget: MASSIMO 200€, ma molto meglio se 150€
-Lo userò per giocare, guardare film e ascoltare la musica
-5.1
-lo attacherò al computer, tutti gli altri attacchi sono superflui.
-vivo ancora con i miei familiari, quindi avere molti W è superfluo, tanto sopra un tot non lo alzo :D
-non ho una scheda audio, ma se serve potete metterla nel conto.

Avevo adocchiato questi modelli:
1. Yamaha NS-PB150 Set diffusori a 5.1 canali, colore black (se non serve nessun sintoamplificatore allora questo è il prescelto, in caso contrario potete citarmene uno :))
2.
Yamaha YHT-196 Sistema Home Theatre, colore black (limite estremo del budget)
3.
Casse Logitech Z506 5.1 75W (sembrano di bassa qualità da quello che ho letto)

tutti i consigli/chiarimenti sono ben accetti
:patpat:
grazie
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
mi verrebbe da confermare quello che hai scritto
logitech da scartare... soprattutto in ottica futuro... metti che un giorno vuoi mettere 2 casse per la musica di migliore fattura? col logitech non puoi farlo inoltre plastica e monovia grossi quanto un guscio d'uovo

mi verrebbe da chiederti però quanta musica e quale ascolti... se tanta un buon 2.0 entry level fa miracoli
 

bufalomannaro

Nuovo Utente
20
2
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
z87 asrock extreme 6
HDD
western digital caviar black 1 TB
RAM
corsair vengange pro 2x4gb 1866mhz
GPU
Gtx 760 msi 4gb
PSU
xfx 750w bronze
Case
cooler master haf x xl
OS
windows 7 64 bit
mi verrebbe da confermare quello che hai scritto
logitech da scartare... soprattutto in ottica futuro... metti che un giorno vuoi mettere 2 casse per la musica di migliore fattura? col logitech non puoi farlo inoltre plastica e monovia grossi quanto un guscio d'uovo

mi verrebbe da chiederti però quanta musica e quale ascolti... se tanta un buon 2.0 entry level fa miracoli

Grazie mille per la risposta!
Ho scartato un 2.0 principalmente perché ho intenzione di giocare e guardare film, la musica raramente la ascolto senza auricolari (e comunque ascolto generi come metal, death metal, punk ecc ecc, quindi le registrazioni sono quelle che sono e a parte qualche cofanetto in 5.1 in genere non cambia molto tra un audio da 10 o 100€, ma non è questo il punto) quindi comprando solo il numero 1 non avrei problemi, basterà solo attaccarlo al pc? Se sì è perfetto, ho chiarito i miei dubbi :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
guarda la musica non si ascolta mai in 5.1 e te lo dico da rocker... e da audiofilo ti dico anche che cambia molto anche tra un audio da 50 ed un audio da 50 ben studiato... anche un mio amico musicista e metallaro confermerebbe le mie parole
però se è soprattutto per film e giochi prendi pure il n1... poi se vorrai in un futuro ci attacchi una coppia di diffusori di quelli seri
 

bufalomannaro

Nuovo Utente
20
2
CPU
i5-4670k
Scheda Madre
z87 asrock extreme 6
HDD
western digital caviar black 1 TB
RAM
corsair vengange pro 2x4gb 1866mhz
GPU
Gtx 760 msi 4gb
PSU
xfx 750w bronze
Case
cooler master haf x xl
OS
windows 7 64 bit
ok grazie mille, hai chiarito ogni mio dubbio :)
\m/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!