DOMANDA HT per camera da letto, DUBBIO

Pubblicità

bufalomannaro

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vi scrivo per illustrarvi la mia necessità:
ho intenzione di comprare un sistema HT per la mia cameretta, ho adocchiato alcune soluzioni ma visto che non sono molto competente in materia chiedo a voi, le linee guida sono:
-budget: MASSIMO 200€, ma molto meglio se 150€
-Lo userò per giocare, guardare film e ascoltare la musica
-5.1
-lo attacherò al computer, tutti gli altri attacchi sono superflui.
-vivo ancora con i miei familiari, quindi avere molti W è superfluo, tanto sopra un tot non lo alzo :D
-non ho una scheda audio, ma se serve potete metterla nel conto.

Avevo adocchiato questi modelli:
1. Yamaha NS-PB150 Set diffusori a 5.1 canali, colore black (se non serve nessun sintoamplificatore allora questo è il prescelto, in caso contrario potete citarmene uno :))
2.
Yamaha YHT-196 Sistema Home Theatre, colore black (limite estremo del budget)
3.
Casse Logitech Z506 5.1 75W (sembrano di bassa qualità da quello che ho letto)

tutti i consigli/chiarimenti sono ben accetti
:patpat:
grazie

Ultima modifica:
mi verrebbe da confermare quello che hai scritto
logitech da scartare... soprattutto in ottica futuro... metti che un giorno vuoi mettere 2 casse per la musica di migliore fattura? col logitech non puoi farlo inoltre plastica e monovia grossi quanto un guscio d'uovo

mi verrebbe da chiederti però quanta musica e quale ascolti... se tanta un buon 2.0 entry level fa miracoli

mi verrebbe da confermare quello che hai scritto
logitech da scartare... soprattutto in ottica futuro... metti che un giorno vuoi mettere 2 casse per la musica di migliore fattura? col logitech non puoi farlo inoltre plastica e monovia grossi quanto un guscio d'uovo

mi verrebbe da chiederti però quanta musica e quale ascolti... se tanta un buon 2.0 entry level fa miracoli

Grazie mille per la risposta!
Ho scartato un 2.0 principalmente perché ho intenzione di giocare e guardare film, la musica raramente la ascolto senza auricolari (e comunque ascolto generi come metal, death metal, punk ecc ecc, quindi le registrazioni sono quelle che sono e a parte qualche cofanetto in 5.1 in genere non cambia molto tra un audio da 10 o 100€, ma non è questo il punto) quindi comprando solo il numero 1 non avrei problemi, basterà solo attaccarlo al pc? Se sì è perfetto, ho chiarito i miei dubbi :)

guarda la musica non si ascolta mai in 5.1 e te lo dico da rocker... e da audiofilo ti dico anche che cambia molto anche tra un audio da 50 ed un audio da 50 ben studiato... anche un mio amico musicista e metallaro confermerebbe le mie parole
però se è soprattutto per film e giochi prendi pure il n1... poi se vorrai in un futuro ci attacchi una coppia di diffusori di quelli seri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro