HRDSL640 HAMLET ed Alice

deku

Nuovo Utente
1
0
Premetto subito che sono un profano per quanto riguarda configurazioni di rete, router etc. nonostante tutto ho preferito comprare un router (l'hrdsl640 dell'hamlet perl'appunto) piuttosto che un modem eternet da utilizzare per usurfruire del servizio xbox live. Penso, sbirciando qua e là su internet, di aver configurato bene la maggior parte dei parametri ma quando eseguo il [Diagnostic test] mi da "fail" al test di configurazione Server DNS. Quindi cerco su internet i DNS primari e secondari ma non so come inserirli poichè nella pagina di configurazione dns il router mi fa inserire solo l'url name (aliceadsl ???) e l'host IP (????) . Inoltre avendo inserito tutti i parametri da profano non sapreste indicarmi qualche documentazione che mi spieghi il significato dei vari parametri?

Inoltre volevo sapere se l'utilizzo della connessione con alice free tramite router deve essere preceduta dalla richiesta al provider di qualsiasi apposita abilitazione....

Grazie
 

erga23

Nuovo Utente
1
0
Modem Hamlet Hrdsl640

Ho letto quello che hai scritto a riguardo del modem Hamlet, e anch'io ho dei grossi problemi di configurazione.....Tu ci sei riuscito??
Anch'io ho un contratto con Alice flat e i parametri dovrebbero essere gli stessi!
Avresti dei suggerimenti da inviarmi al riguardo (ti anticipo che non sono affatto esperto in materia). Rigrazio in anticipo di aver preso in esame quanto ho scritto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!