Hrd disk interno per macbook pro

angierada

Utente Attivo
115
2
Ciao a tutti, ho un macbook pro 13 con i7 e 8gb di ram mid 2012. Dopo vari tentativi di installazione yosemite falliti e il tecncio ha detto che si è danneggiato l'hard disk...
Me ne consigliate uno da sostituire? Capacità 750gb circa e che sia silenzioso e abbastanza performante... budget circa 80 euro.
Avevo visto i caviar black della WD ma dicono siano rumorosi... e gli ssd sono fuori budget.

Grazie in anticipo
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Visto che sei in grado di smontare l'hhd, prima di dare ragione al tecnico fai un check con crystaldiskinfo. Ovviamente devi farti prestare un fisso/portatile da qualcuno. Sinceramente è la prima volta che sento dire che a causa di tentate installazioni di un os va a donnine l'hdd.
 

angierada

Utente Attivo
115
2
Visto che sei in grado di smontare l'hhd, prima di dare ragione al tecnico fai un check con crystaldiskinfo. Ovviamente devi farti prestare un fisso/portatile da qualcuno. Sinceramente è la prima volta che sento dire che a causa di tentate installazioni di un os va a donnine l'hdd.

Eh non lo faccio io lo fa uno che conosco :) comunque il tecnico diceva che era guasto già prima infatti quando lo spegnevo si bloccava con la rotellina che giara sulla schermata bianca...
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
quello non vuole dire niente, esegui un test con un software dedicato per monitorare lo stato di salute del disco, per quanto concerne un consiglio spassionato, sul macbook di mia figlia ho montato un SSD Samsung taglio da 500 e ti assicuro che sembra un altro computer.
 

angierada

Utente Attivo
115
2
quello non vuole dire niente, esegui un test con un software dedicato per monitorare lo stato di salute del disco, per quanto concerne un consiglio spassionato, sul macbook di mia figlia ho montato un SSD Samsung taglio da 500 e ti assicuro che sembra un altro computer.
Ora l'ho portato a uno che conosco e lo guarda lui :)
Ok quindi nel caso vado di 500gb ssd.

Grazie!
 

angierada

Utente Attivo
115
2
quello non vuole dire niente, esegui un test con un software dedicato per monitorare lo stato di salute del disco, per quanto concerne un consiglio spassionato, sul macbook di mia figlia ho montato un SSD Samsung taglio da 500 e ti assicuro che sembra un altro computer.
Mi hanno confermato che ha dei settori danneggiati... per il mac prendo l'840 evo samsung da 500gb o il crucial m550 da 512? quale è meglio?
Grazie
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Hai bisogno di così tanto spazio? Io valuterei il samsung pro. E se dovessi scegliere tra crucial e evo scelgo il crucial.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili