PROBLEMA hplip ed il font greco

Pubblicità

huyol

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti,

potete aiutarmi a risolvereil seguente problema?

Allora....ho Linux Mint 16 Petra xfce ed ho installato hplip completo di fonts italiani.

Il grosso problema è che....se clicco sull'icona di hp (cerchio azzurro con hp scritto in bianco) in fondo a dx (vicino all'orologio) mi appaiono delle scritte in caratteri greci!!!!

Non conoscendo il greco, non posso nemmeno andare in impostazioni/preferenze di hplip per settare la lingua italiana!!

Sono disperato....ho cercato di risolvere da solo facendo una trentina di "cerca" in qua e in là nel web ma....nada de nada!!!!

Spero in un vs. aiuto!!!:help:

Strano... come hai installato hplip?

ciao, grazie per l'interessamento.

L'ho installato tramite il repo. :)

- - - Updated - - -

digitando da terminale dpkg -l hplip il report è il seguente:

leonida@Satellite-M40 ~ $ dpkg -l hplip
Voluto=U (non noto)/I (installato)/R (rimosso)/P (rimosso totale)/H (in attesa)
| Stato=Non/Inst/Conf-files/Unpacked/halF-conf/Half-inst/trig-aWait/Trig-pend
|/ Err?=(nessuno)/R (reinstallazione richiesta) (Stato,Err: maiuscolo=grave)
||/ Nome Versione Architettura Descrizione
+++-==============-============-============-=================================
ii hplip 3.13.9-1ubun i386 HP Linux Printing and Imaging Sys

- - - Updated - - -

ho installato anche hplip-gui:grat:

- - - Updated - - -

allego uno screenshot....

Istantanea - 12022014 - 08:59:28.webp

- - - Updated - - -

c'è un importante aggiornamento....anche LibreOffice vers. 4.1.3.2 è in lingua greca!!!

A questo punto credo che la colpa non sia di Hplip, ma.................????????????????????

Help me, please!!!!!!!!!!!!!!!!!!

olio!
dal centro di controllo>lingue, prova a rimuovere il supporto a tutte le lingue installate, meno che a quella itaGliana. anche quella inglese.
rimuovi la configurazione di hplip in .config e riavvia.

xubuntu mi faceva lo stesso lavoro, ma con una lingua orientale. forse era malese o giù di lì.

grazie kernele,

avevo già provveduto ad eliminare la lingua inglese dal pannello di controllo delle lingue.

Puoi, per cortesia, dirmi cosa vuol dire "rimuovi la configurazione di hplip in .config" ??

;)

- - - Updated - - -

Ci sono riuscito!!!!!!!:luxhello::luxhello::luxhello:

sono andato in Impostazioni/Aspetto/Caratteri e lì ho visto che era settato su Standard Symbol; evidentemente selezionando la categoria di font "Symbol", le applicazioni in automatico recepiscono il carattere in greco.
E' stato sufficiente scegliere un font che non comprenda nelnome la categoria "Symbol".
Grazie comunque a quanti hanno dato considerazione al mio problema!!!!:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro