HPColorLaserJet2600n su WindowsXp64bit

Pubblicità

JacopoBaldini

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,

inizio questa discussione dopo aver trascorso la serata precedente e la mattinata provando ad installare la stampante HP Color LaserJet 2600n su un sistema WindowsXp64bit.

Premetto quanto segue:

la stampante era perfettamente funzionante sul sistema in questione e per la sua instalazzione avevo utilizzato i driver a 64bit (non ho ben capito nativi per quale versione di Windows visto che sono uguali per tutti le release) presenti sul sito ufficiale HP.

La stampante funzionava come stampante di rete condivisa.


L'altro giorno però chissà per quale motivo ho iniziato ad avere problemi con lo Spooler di stampa.

Inzialmente dava problemi solo da una postazione, successivamente il problema si è esteso a tutte le postazioni fino ad arrivare alla completa incompatibilità con il sistema.

Allora ho iniziato la mia ricerca su internet, pensavo che il problema dipendesse dallo spooler di stampa per cui ho eseguito delle operazioni di pulizia della cartella \system32\spool\drivers e l'eliminazione delle chiavi di registro win64x\drivers.

Dopodichè non sono stato più in grado di reinstallare la stampante.

Adesso se provo ad installare la stampante collegata tramite porta USB il sistema mi dice:

impossibile installare la stampante area dati passata ad un chiamata al sistema troppo piccola

Se provo ad installare la stampante tramite network:

mi dice impossibile installare il driver per la stampante

Allora ho pensato che l'unica soluzione possibile sia fare un bel formattone generale visto che la stampante anche se risulta essere ufficialmente incompatibile con XP64bit in realtà lo è perchè ha funzionato fino a ieri da un anno a questa parte.

HP COLOR LASER JET 2600N INCOMPATIBILE CON WINDOWS XP64BIT

Cosa mi consigliate?

Qualcuno di voi ha avuto o ha lo stesso problema?

Probabilemente ho modificato delle chiavi di registro sbagliate!

Esistono dei driver moddati per questa stampante?

Ciao e grazie a tutti per il futuro aiuto/supporto...
 
Cio, ho esattamente la stessa stampante, attualmente in rete e configurata con diversi PC, tutti con Windows 7 a 32 o 64bit + 1 Macbook.
Non ho mai avuto problemi ... l'unica avvertenza è quella di installare la porta apposita della stampante (nome della porta dal pannello di configurazione della stessa). Hai provato da un PC "pulito" ?
 
Ciao grazie per la risposta,

credo che il problema dipenda dalle modifiche che ho fatto al registro di sistema, perchè fino a che il problema non si presentasse riuscivo ad utilizzarla perfettamente su windows xp 64bit con i driver ufficiali presenti sul sito dell'HP.

Credo che l'unica soluzione per provare a risolvere il problema sia un bel formattone generale...

ciao buonaserata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top