DOMANDA Hp24f 60/75hz quale refresh scegliere?

Pubblicità

Jonathan268

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
47
In sintesi: ho appena comprato questo monitor e non riesco a capire se la frequenza possa essere alzata a 75hz senza problemi di sorta. Tra le impostazione “l’optimal mode” è 1080p 60hz, però andando su impostazioni schermo avanzate e cliccando su proprietà scheda video la frequenza può essere alzata a 75hz senza problemi. Ora, mai possibile che sia oc? Non dovrebbe essere disponibile tra le impostazioni. Data la situazione un po’ ambigua ho deciso di ricontrollare online le caratteristiche e anche sulla scatola e.. online più o meno dappertutto il refresh è segnato come 60hz, mentre sulla scatola c’è scritto 75hz e in altri punti 50/60. Quindi, posso portarlo ai 75 senza problemi? Probabilmente è una domanda stupida ma, è mica una sorta di oc?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Però vedo in firma un 2200G ed una 960 2gb. Forse giochi a ribasso sui dettagli ? Perchè diversamente converrebbe lasciarlo stare a 60hz.

Ma a prescindere dal gaming vedo girare tutto il sistema in maniera più fluida. Comunque nei giochi tendo ad abbassare la risoluzione, yep. Anche se giocando principalmente a LoL e simili i 75 fps si superano facilmente anche con tutto maxato.

Ma a prescindere dal gaming vedo girare tutto il sistema in maniera più fluida. Comunque nei giochi tendo ad abbassare la risoluzione, yep. Anche se giocando principalmente a LoL e simili i 75 fps si superano facilmente anche con tutto maxato.

Il mio riferimento era al gaming, in quanto è li che si spreme il pc. Per l'attività giornaliera il problema non sussiste.

Il mio riferimento era al gaming, in quanto è li che si spreme il pc. Per l'attività giornaliera il problema non sussiste.

Quello che intendevo dire è che anche quando sposti una finestra vedi la differenza. Se di problemi di surriscaldamento o simili non ne causa non avrebbe senso mantenere un refresh più basso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro