PROBLEMA HP SPECRE X360 problemi software

Pubblicità

enver

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti
vi scrivo perché, è da poco più di un mese che ho comprato uno spectre x360 con i5 skylake...
Lo trovo zeppo di problemi software, penso siano tutti legati a windows 10.
I problemi si trovano:
Agli aggiornamenti di windows 10 che si bloccano se la macchina va in stand by e non si riprendono.
Il wifi che ogni tanto non mi da problemi.. spesso mi da la connessione alla rete ma non ad internet quando invece c'è... o scompaiono le icone di stato in basso a destra e l'unica soluzione è di riavviare.

la batteria non mi da ancora la durata stimata, problema da niente perchè la bateria dura tutto quello che deve durare e anche di più...
ma la cosa più grave è che dal sito hp non si riescono ad installare tutti i driver perché non sono compatibili... eppure è la pagina dedicata prorpio al modello da me posseduto.
se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi ed è riuscito a risolverli o anche solo se si volesse accodare per delle risposte, fate pure...
grazie in anticipo a tutti!

scusate forse i toni un po' scazzati... ma ero indeciso tra questo ed un macbook pro retina 13"... quindi capite la frustrazione di aver dato un'altra volta fiducia a dei prodotti windows...
grazia ancora!

Magari il tuo è un modello più vecchiotto su cui è stato installato comunque w10 ed alcuni driver sono incompatibili con il nuovo sistema operativo.
Se l'hai comprato nuovo, i driver non sono già installati di base?

A mio avviso dovresti installare EX-NOVO una versione più recente di Windows 10:
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
E poi reinstalli piano piano tutti i driver:
Download di software e driver HP per stampanti, laptop, desktop HP e molto altro ancora | Assistenza clienti HP® :sisilui:

ho provato a reinstallare windows 10.. proverò di nuovo... ma è una gran scocciatura.. mi serve per lavoro e scuola... proverò a fare così.. anche se ho già provato... inoltre c'è una partizione di RECOVERY e per l'ultima volta che ho provato a reinstallare il sistema operativo ho usato quella.. se è sbagliata quella siamo messi male...
proverò a fare così nei prossimi giorni nel caso qualcuno abbia avuto gli stessi problemi scriva pure! perché reinstallare tutti i software vorrei che fosse l'ultima spiaggia...

Capisco bene il tuo disappunto ma, come hai detto giustamente, si tratta di inconvenienti software, non ravvedo malfunzionamenti hardware nel tuo caso :nunu:
Tutt'al più aggiorna il BIOS, se non l'avessi fatto, all'ultima versione di dicembre e installa il minimo indispensabile (driver chipset, scheda video, audio, ecc.) in modo da non creare troppi conflitti :asd:
Nella speranza che HP aggiorni al più presto il software "incompatibile" :)

bene grazie mille per i consigli... il bios dovrebe essere aggiornato in ogni caso proverò a formattare ad installare una versione nuova di windows 10 grazie mille!!!
teniamo aperto il thread per eventuali aggiornamenti...

Certo, naturalmente se hai novità ben vengano, potranno essere utili ad altri utenti :sisi:
Attendiamo aggiornamenti... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro