HP SleekBook 15 15-b040sl aumentare RAM 16gb?

Pubblicità

stefanisky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi: vorrei aumentare la ram del mio pc HP SleekBook 15 15-b040sl a 16gb (2x8gb). La scheda madre è una Hewlett-Packard 18FD, in questo momento monta un banco da 4gb PC3-12800 della Hyundai Electronics.
Credete sia possibile?
Grazie in anticipo alle risposte :)

Ciao e benvenuto nel forum! :)
HP indica un massimo di 8 GB per il tuo portatile:

Sleekbook HP Pavilion 15-b040sl Caratteristiche tecniche del prodotto Sleekbook HP Pavilion 15-b040sl | HP® Supporto

D'altronde, 8 GB sono sufficienti per la stragrande maggioranza dei compiti che questo portatile può svolgere, quindi ti consiglio di acquistare un modulo da 4 GB da affiancare a quello presente.
Grazie della risposta, credi che dovrei prendere due banchi uguali o vanno bene anche uno diverso dall'altro? cioè, se prendo un banco diverso da quello che ho, non si hanno problemi?

Grazie della risposta, credi che dovrei prendere due banchi uguali o vanno bene anche uno diverso dall'altro? cioè, se prendo un banco diverso da quello che ho, non si hanno problemi?
Se per "diverso" intendi di marca diversa, ma con uguali caratteristiche, nessun problema, se consulti il forum vedrai che ci sono molti utenti che l'hanno fatto con successo. ;) L'importante è che il modulo aggiuntivo abbia le stesse caratteristiche tecniche di quello montato, come detto. Per conoscere quelle del modulo presente nel tuo portatile, scarica il programma CPU-Z, lancialo e guarda sotto "Memory" e sotto "SPD"; semmai, cattura le relative schermate e postale qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro