Hp recovery manager

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Lunastorta

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Ciao a tutti! Sono fresca di iscrizione, ho scelto tom'shardware perche lo ritengo molto utile nella risoluzione dei problemi, mi avete aiutata con un paio di grane, ma questa temo di non averla trovata da nessuna parte; ora sperando di non fare la figura della tonta che non cerca bene, vi espongo il mio problema.
Ho un hp pavilion 15 da qualche mese, con win 8 come s.o. Decisa finalmente a fare il set di ripristino (so che andrebbe fatto subito, mea culpa..), apro hp recovery manager, ma fortuna vuole che non funzioni più, ( l'avevo già usato per altro e andava) tutte le volte che tento di aprirlo si chiude immediatamente con finestra che cita testualmente, ''hp r.manager ha smesso di funzionare''.
Facendo la risoluzione dei problemi, mi dice sono che non è compatibile.
Ora la mia domanda è...perchè?! Chi glielo ha detto di licenziarsi senza preavviso e proprio adesso? Che posso fare?
Premetto che non ho cambiato niente, ne aggiornato a nuova versione, e gli ultimi programmi installati risalgono a un mese fà trattasi di vst per programma di musica..e ammetto di non poter sapere se il problema sia sorto proprio dall' avvenimento in questione.. Ringrazio chiunque mi terrà in considerazione!
 
Ciao a tutti! Sono fresca di iscrizione, ho scelto tom'shardware perche lo ritengo molto utile nella risoluzione dei problemi, mi avete aiutata con un paio di grane, ma questa temo di non averla trovata da nessuna parte; ora sperando di non fare la figura della tonta che non cerca bene, vi espongo il mio problema.
Ho un hp pavilion 15 da qualche mese, con win 8 come s.o. Decisa finalmente a fare il set di ripristino (so che andrebbe fatto subito, mea culpa..), apro hp recovery manager, ma fortuna vuole che non funzioni più, ( l'avevo già usato per altro e andava) tutte le volte che tento di aprirlo si chiude immediatamente con finestra che cita testualmente, ''hp r.manager ha smesso di funzionare''.
Facendo la risoluzione dei problemi, mi dice sono che non è compatibile.
Ora la mia domanda è...perchè?! Chi glielo ha detto di licenziarsi senza preavviso e proprio adesso? Che posso fare?
Premetto che non ho cambiato niente, ne aggiornato a nuova versione, e gli ultimi programmi installati risalgono a un mese fà trattasi di vst per programma di musica..e ammetto di non poter sapere se il problema sia sorto proprio dall' avvenimento in questione.. Ringrazio chiunque mi terrà in considerazione!
Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC - Guida di Windows
Prova a fare il ripristino da Windows, fai reinizializza il pc senza influire su i file , dovresti riuscire anche senza hp recovery manager, cerca sul sito hp se trovi qualche aggiornamento per esso
 
Come reinizializzare, reimpostare o ripristinare il PC - Guida di Windows
Prova a fare il ripristino da Windows, fai reinizializza il pc senza influire su i file , dovresti riuscire anche senza hp recovery manager, cerca sul sito hp se trovi qualche aggiornamento per esso
Ho spulciato un pò ma ho trovato solo l installazione, ma neanche a farla partire, mi arriva lo stesso messaggio di errore.
Non so bene che problemi abbia. Speriamo questo ripristino faccia il miracolo.
Immagino che sia l'unica soluzione a questo punto..la tenevo come ultima risorsa perche solo l'idea di dover reinstallare tutti i vst...mi sconsola!
Domani mi metterò subitoall'opera, dato che l'aggiornamento all' 8.1 parte da solo quando accendo il pc!
Ti ringrazio per la veloce risposta!
 
Ho spulciato un pò ma ho trovato solo l installazione, ma neanche a farla partire, mi arriva lo stesso messaggio di errore.
Non so bene che problemi abbia. Speriamo questo ripristino faccia il miracolo.
Immagino che sia l'unica soluzione a questo punto..la tenevo come ultima risorsa perche solo l'idea di dover reinstallare tutti i vst...mi sconsola!
Domani mi metterò subitoall'opera, dato che l'aggiornamento all' 8.1 parte da solo quando accendo il pc!
Ti ringrazio per la veloce risposta!
:ok: dimmi come va a finire
 
:ok: dimmi come va a finire
La reinizializzazione ha risolto il problema del r.manager; anche se ora il pc mi sembra decisamente più lento di prima.
Ma dato che a me le cose devono andare sempre lisce, ora la creazione del set di ripristino non riesco a farla, perche ha deciso di non voler sapere niente dei 2 tipi di dvd+r che ho acquistato, trattasi di verbatim e tdk. ''Supporti riscrivibili non supportati'', e me lo sputa fuori indignato. Che 2 p****!
Andrò a caccia degli hp nella speranza abbia voglia di funzionare.. altrimenti aggiornerò all 8.1 senza set e pace..
 
La reinizializzazione ha risolto il problema del r.manager; anche se ora il pc mi sembra decisamente più lento di prima.
Ma dato che a me le cose devono andare sempre lisce, ora la creazione del set di ripristino non riesco a farla, perche ha deciso di non voler sapere niente dei 2 tipi di dvd+r che ho acquistato, trattasi di verbatim e tdk. ''Supporti riscrivibili non supportati'', e me lo sputa fuori indignato. Che 2 p****!
Andrò a caccia degli hp nella speranza abbia voglia di funzionare.. altrimenti aggiornerò all 8.1 senza set e pace..
Perché stai usando dei cd o dvd riscrivibili, ovvero RW prova ad usare un dvd -r
 
Comunque l'aggiornamento a 8.1 ti consiglio di farlo il più presto possibile :sisi:
 
Perché stai usando dei cd o dvd riscrivibili, ovvero RW prova ad usare un dvd -r
Perche sul sito hp dice che vanno usati i +r.. tacci mia mo ne ho tipo 10 e non so cosa farmene!
Farò un test di prova lunedi, ne prendo uno hp -r e uno +r e in base a quello che funziona procedo.. altrimenti aggiornamento senza recupero e stic***i come se dice dalle mie parti..
Grazie ancora! Aggiornerò sugli sviluppi! :ciaociao:
 
Perche sul sito hp dice che vanno usati i +r.. tacci mia mo ne ho tipo 10 e non so cosa farmene!
Farò un test di prova lunedi, ne prendo uno hp -r e uno +r e in base a quello che funziona procedo.. altrimenti aggiornamento senza recupero e stic***i come se dice dalle mie parti..
Grazie ancora! Aggiornerò sugli sviluppi! :ciaociao:
:ok:
 
Alla fine ho seguito ciò che avevi scritto sui dvd e ho preso i -r, finalmente fatto il set e poco fa l aggiornamento, durato tra il download e l' installazione, manco due ore. Grazie ancora! :birra:
 
il mio notebook
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HP ProBook 470 G0
S/N 2CE33215D1
P/N H0V09EA#ABZ
Windows 7 Professional 64 bit Service Pack 1
------------
Il disco (SSD 500GB) è partizionato in 4 partizioni

C:\ Local partizione sistema
D:\ HP_RECOVERY
E:\ HP_TOOLS
F:\ DATIEDOC

Tutte le partizioni (quindi anche D:\ ed E:\) sono state infestate dallo SPORA VIRUS: (ransomware) e tutti i file .doc .pdf jpg etc. sono criptati.
Attualmente non si conosce una chiave per decrittarli e quindi dovrò come minimo ricostruire la partizione sistema in modo pulito.
Non fidandomi di eventuali danni arrecati anche alle partizioni HP, ho recuperato da un "quasi gemello" (versione 15") di questo notebook le due partizioni di recupero.
1)-- domanda è: posso tranquillamente utilizzare i files di quelle due partizioni copiate, oppure se esiste una locazione da cui posso downloadare quelli correnti.
2)-- Ho recuperato anche i files di HP Recovery Manager, ma, se lancio "RecoveryMgr.exe"
mi dice che non trova HardDisk.dll, (già copiata in system32) se lancio RecoveryMgr_x64.exe dice: "Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0x000007b) ...


3)-- "domanda successiva" una volta ricostruita la partizione, (e reinstallato tutta la coorte di altri programmi), mi trovo nella situazione di poter utilizzare la chiavetta su cui ho a suo tempo scaricato le credenziali per aggiornarmi a Win10, dal momento che ho eseguito l'aggiornamento (gratuito, ma poi, per necessità ho dovuto fare il downgrading
Grazie
 
Questo e' necropost di 3 anni !
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