HP Probook 6550B

  • Autore discussione Autore discussione Utente 336826
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono totalmente d'accordo a metà, io ho due EliteBook8540W che funzionano bene, uno in dual boot con Mint, l'altro con Windows 10.
Per ora funzionano bene, riesco a fare quello che mi serve, probabilmente li userò entrambi con Mint dal 2025. Secondo il tuo modo di vedere le cose dovrei buttarli "a prescindere". Capirei si parlasse di un Centrino o di un K6, ma se un pc funziona, anche con sistemi operativi alternativi, perché buttarli?

Si anch'io sono della tua stessa opinione...! Più che altro, bisogna sempre mettere un contesto attorno al ragionamento del "tenere o buttare" Se ho poco budget, perchè dovrei creare un nuovo RAEE e spingermi a spendere soldi per un PC nuovo magari di scarsa qualità?, se posso riutilizzare un vecchio Notebook o PC che anche se ha un pò di anni sulle spalle, mi permette magari di effettuare le operazioni base che svolgono la maggior parte delle persone! Sicuramente per uso Home questi Notebook fino al 2010, vanno ancora bene.... se ci si mette anche solo un SSD!
E' ovvio poi che essendo prodotti datati i quali hanno bisogno di manutenzione e di essere ricondizionati, dietro ci deve stare un utente consapevole e che abbia voglia di "metterci mano"

Per esperienza mia personale, ho già ricondizionati svariati Notebook degli anni 2010 / 2012 che abbiamo in famiglia, e devo dire che con una media di 50 Euro a unità, ho fatto risparmiare centinaia di Euro se avessero dovuto acquistarne uno nuovo....!
Il fatto è che ci sono persone alle quali non serve avere l'ultimo Notebook/PC fiammante..... per poter aprire qualche PDF, controllare la posta elettronica e accedere a qualche sito internet, stampare un documento..... anche un vecchio pc se ricondizionato quanto serve, può andar bene ed essere utilizzato ancora per svariato tempo....!
 
se posso riutilizzare un vecchio Notebook o PC che anche se ha un pò di anni sulle spalle, mi permette magari di effettuare le operazioni base che svolgono la maggior parte delle persone! Sicuramente per uso Home questi Notebook fino al 2010, vanno ancora bene.... se ci si mette anche solo un SSD!

Siamo onesti, apri 3 siti più pesanti e su rallegra, non è solo storage, anche prestazioni CPU, velocità ram, ecc.
Uno smartphone attuale ha prestazioni di ben lunga maggiori.
Se poi piace perdere tempo a vedere una rotella di attesa girare per minuti o perdere tempo a dover cambiare pezzi di continuo che si guastano, per carità, bene per chi può farlo. Ma siccome secondo me il tempo è denaro, con il tempo perso dietro a un rudere, si compra un buon pc nuovo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top