Hp pro mini 400 G9

Pubblicità

daddino84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
La sezione "Build" è soggetta a regolamento interno, discussione spostata.
Salve a tutti, come da titolo ho questo mini pc.
Le sue caratteristiche sono le seguenti:

Intel i3 12100T
32 gb di ram sodimm ddr4 3200
NVME DA 512 GB Sammsyng 970 evo plus

Settimana scorsa durante un aggiornamento si spense il pc e non dava segni di vita, morale della favola chiamo hp e mi mandano il tecnico a casa!!!

Sostituzione scheda madre con una nuova, tutto gratis perche in garanzia!!!!

Montiamo il tutto ecc ecc......la scheda ethernet inizia a dare capricci, prima mi vede una connessione 10/10 poi cambio filo mi vede 1000M/1000M.

Fini ad ieri tutto ok, oggi accendo il pc e la scheda ethernet non da segnale, non accende manco i led.

Possibile sia guasta la porta ethernet?

Premetto che lavoro nelle telecomunicazioni e ho provato il nuovo cavo e funziona alla grande, anche se lo attacco ad un convertitore ethernet _ usb c....naviga alla grande, ma il pc zero.

Ho provato a scaricare file aggiornati sia sul sito intel e sia hp....doppio click sul file .exe......parte l aggiornamento, poi si chiude da solo!

Cosa puo essere?

Intel i3 12100T

Settimana scorsa durante un aggiornamento si spense il pc e non dava segni di vita, morale della favola chiamo hp e mi mandano il tecnico a casa!!!

Montiamo il tutto ecc ecc......la scheda ethernet inizia a dare capricci, prima mi vede una connessione 10/10 poi cambio filo mi vede 1000M/1000M.

Fini ad ieri tutto ok, oggi accendo il pc e la scheda ethernet non da segnale, non accende manco i led.

Premetto che lavoro nelle telecomunicazioni e ho provato il nuovo cavo e funziona alla grande, anche se lo attacco ad un convertitore ethernet _ usb c....naviga alla grande, ma il pc zero.

Ho provato a scaricare file aggiornati sia sul sito intel e sia hp....doppio click sul file .exe......parte l aggiornamento, poi si chiude da solo!

Cosa puo essere?
Visto che ha tutto integrato la scheda madre dove c'è anche il chip ethernet Intel I219-LM l'unica è vedere se aggiornando i driver hai progressi.
Installa questi:

Intel i3 12100T

Cosa puo essere?
esce la scheda di rete in gestione dispositivi o c'è qualche dispositivo con errore nella lista?
Scarica Intel Driver & support assistant. Non pensavo che dovessi metterti il link diretto ma non la vedi la scritta Download now?
è possibile che sia totalmente un altro modello di scheda madre, anche se è strano che prima andava

Ultima modifica da un moderatore:
scaricato il tutto ma non mi trova nessun aggiornamento da fare, mi sta facendo impazzire

si nelle specifiche del pc la scheda di rete e questa menzionata

Intel I219-LM 1 Gigabit Network Connection LOM (vPro)
Ma il cavo sicuro che funziona? Se non funziona ti conviene chiamare l'assistenza un'altra volta

Buona sera a tutti confermo che la scheda di rete e rotta, ho messo un altro nvme e fatto nuova installazione della stessa versione di win (11 pro 25h2) e la scheda di rete nonostante lui la legge perfettamente installata, non funziona.!!!!

Ho fatto l ennesima prova, tolto il cavo da dietro al pc e messo attaccato al mio Samsung Galaxy s25+ attaccato tramite un adattatore ethernet in USB tipo C........va alla grande tutto.

Messo il medesimo adattatore attaccato alla presa usb c del mini pc.....e subito ha riconosciuto una nuova periferica ethernet e naviga a 1000/1000.

Mi tocca richiamare HP per la sostituzione della scheda madre un altra volta!!!!

GRAZIE A TUTTI VOI PER IL SUPPORTO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro