HP: pc morto, a cosa è dovuto?

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
buongiorno, spero innanzitutto di essere nella sezione giusta. di sicuro troverò qualcuno che può darmi qualche dritta e/o consiglio.

la mia ragazza ha un notebook pavillon dv6 se non ricordo male. ogni tanto l'alimentatore veniva attaccato e non veniva "letto", nel senso che non si illuminava la spia di carica sul pc. io davo la colpa al freddo o alle stelle (il monitor lo sentivo freddo e quando poi la ragazza lo accendeva di routine nel pomeriggio non aveva di questi problemi) quindi ci ho sorvolato.

ora il problema è fisso. non si accende proprio. ho provato un giorno si e uno no e non da proprio segni. ho letto su internet che un problema di questo tipo dovrebbe essere imputabile all'alimentatore che si è danneggiato o alla scheda madre che si è bruciata. a casa mia sorella ha un hp g6, sempre con alimentatore da 90W e ho provato oggi ad attaccarlo per vedere se il problema era quello. ma la spia di carica non si accende. (ho provato anche senza batteria, ma niente).

volevo chiedere consigli a voi. se è corretto il ragionamento e se magari qualche altro tipo test preventivo sarebbe utile. quanto può costare la riparazione, e se consigliate un tecnico di un negozietto o provare a sentire al mediaworld dove è stato comprato (anche se mi spaventa il tempo di riparazione e i costi, magari il tecnico di paese se gli porto i pezzi nuovi mi fa pagare la manodopera e risparmio).

piccola curiosità, che voi sappiate, è possibile che quella serie di pc dell' hp abbia la possibilità di inserire un ssd, in modo da velocizzarlo un po' ?!

grazie mille se risponderete :luxhello::luxhello::luxhello:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili