Hp pavillon dv7 - 3156el schermo nero

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
Buonasera, ho un Hp pavillon dv7 - 3156el a cui non compare nulla sullo schermo.

Credo di avere lo stesso problema sengalato in questo thread che ho letto tutto senza trovare soluzione: http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/204309-problema-hp-pavillon-dv6-schermo-nero-led-e-ventole-funzionanti-7.html

In pratica quando accendo il notebook non compare nulla sullo schermo. Sul lato sinistro della tastiera e sopra block num ci sono due led che lampeggiano con impulsi del tipo: lampeggio-pausa-lampeggio-pausa più lunga e via cosi...

Ho scaricato il bios, estratto il setup e poi estratto il winflash.

Ho preso il file .FD e rinominato in tre copie 3635.FD. 3635.bin, 3635.rom

Formattato una pennetta in fat32 e copiato i tre file.

Tolta la batteria, collego il cavo e avvio tenendo premuto win + B e tasto di accensione. Dopo un po devo lasciare il tasto di accensione altrimenti dopo 5 secondi si rispegne subito. Ho provato varie combinazioni, anche lasciando premuti win + b a lungo dopo l'accensione ma nulla.

La penna usb ha un led ma non si è mai acceso, anche cambiando porta usb!

Cosa sbaglio??

GRAZIE
 
U

Utente 16812

Ospite
Non si è acceso più in seguito ad un flashing del bios andato male ? :look:
Neanche la ventolina si sente ?
 

mtguido

Utente Attivo
1,021
29
Non so il perché non si è acceso più lo schermo, l'ho trovato così...

Comunque le ventole funzionano e anche i Led sopra la tastiera... Volume, play, stop, tutti quei tasti touch sono illuminati!
 
U

Utente 16812

Ospite
Dai una controllata al cavetto LCD, poi prova con un cavo VGA/HDMI a collegare il laptop ad un monitor/TV esterno :sisilui:
Eventualmente fai sapere :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili