HP PAVILLON DV6-2168SL

Gian1234567

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho avuto un problema con pc che non riconosceva l'hard disk. Ho provato a cambiare solo il flat, ma nulla non riesce a trovare l'hd quindi ne ho comprato uno nuovo che procederò ad installare.

Qui ho un dubbio: il mio modello di pc è di quelli con windows preinstallato per cui non ho né il cd di installazione né sui canali ufficiali inserendo il numero di serie riesco a trovare il programma per scaricarlo su Pennetta e installare da lì.

Come dovrò fare?

Grazie mille a chiunque interverrà
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho avuto un problema con pc che non riconosceva l'hard disk. Ho provato a cambiare solo il flat, ma nulla non riesce a trovare l'hd quindi ne ho comprato uno nuovo che procederò ad installare.

Qui ho un dubbio: il mio modello di pc è di quelli con windows preinstallato per cui non ho né il cd di installazione né sui canali ufficiali inserendo il numero di serie riesco a trovare il programma per scaricarlo su Pennetta e installare da lì.

Come dovrò fare?

Grazie mille a chiunque interverrà

Ciao! Ma in che senso non ti vedeva l HD? Così di punto in bianco non ti partiva più il PC?

Cmq si, se vuoi farti un installazione pulita di windows puoi scollegare il vecchio HD, collegarci quello nuovo (spero tu abbia preso un SSD) e poi lanci l'installazione di windows da Chiavetta usb oppure da DVD!

La procedura per farlo la trovi qui :

Altrimenti, se il tuo windows è funzionante, ti consiglio di fare la clonazione del tuo vecchio HDD sul nuovo HD utilizzando il programma Macrium Reflect! Trovi tutte le guide per utilizzarlo su youtube!

Il vantaggio della clonazione è che quando riaccendi il PC è perfettamente uguale a prima, con tutti i programmi e file installati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!