hp pavillion dv6 schermo nero

Franco Fortunati

Nuovo Utente
3
0
Ho cercato nel forum ma ho trovato casi simili ma diversi dal mio...premetto di usare windows 7 originale e non avere modifiche o atre partizioni o cose strane...stamattina accendendo il pc ho trovato lo schermo nero ma i led (volume e carica)funzionano perfettamente...il bloc n e il tasto sopra il maiuscolo lampeggiano,ho letto i internet che il numero di lampeggi corrisponde al problema ma il mio li continua a fare senza fermarsi...ho tolto la batteria e riacceso il pc e andava tutto bene poi ho chiuso lo schermo e da lì mi ritrovo nella stessa situazione cn schermo spento...non so cosa fare,come possso farlo funzionare?Grazie a tutti...
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
che scheda video hai o che modello di dv6 hai?
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Ho cercato nel forum ma ho trovato casi simili ma diversi dal mio...premetto di usare windows 7 originale e non avere modifiche o atre partizioni o cose strane...stamattina accendendo il pc ho trovato lo schermo nero ma i led (volume e carica)funzionano perfettamente...il bloc n e il tasto sopra il maiuscolo lampeggiano,ho letto i internet che il numero di lampeggi corrisponde al problema ma il mio li continua a fare senza fermarsi...ho tolto la batteria e riacceso il pc e andava tutto bene poi ho chiuso lo schermo e da lì mi ritrovo nella stessa situazione cn schermo spento...non so cosa fare,come possso farlo funzionare?Grazie a tutti...

ma schermo nero in che senso?

Fin dall'inizio, oppure carica il BIOS e poi lo schermo nero appare al posto di windows?

Nel primo caso potrebbe benissimo essere lo schermo il problema :cav:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
il problema è la scheda video quella serie è uno scaldotto probabilmente è andato iin overheat e si è danneggiata la scheda video, quindi la schda madre è kaput dato che la scheda video è integrata, devi provare a fare un reflow e mettere un quadrettino di lamina di rame fra la gpu ed il dissipatore heatpipe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili