hp pavillion dv6 6b78el si impalla

luca91rm

Nuovo Utente
55
1
ciao a tutti raga, ogni tanto il mio hp mentre navigo in internet si impalla e non mi risponde ai comandi, mentre alcune volte mi ha dato un errore della scheda grafica ati e mi è venuta una schermata blu.
ora ho scaricato dal sito hp i driver ati e i driver del bios, che dite risolvero il problema cosi ??
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
ciao a tutti raga, ogni tanto il mio hp mentre navigo in internet si impalla e non mi risponde ai comandi, mentre alcune volte mi ha dato un errore della scheda grafica ati e mi è venuta una schermata blu.
ora ho scaricato dal sito hp i driver ati e i driver del bios, che dite risolvero il problema cosi ??

Installa il nuovo bios, poi entraci e cerca l'impostazione 'switchable graphic mode' e settalo da dynamic a FIXED. Poi aggiorna i driver video ufficiali HP, dovrebbero essere gli 8.882.2.3000 di fine 2011.

Facci sapere ;)
 

luca91rm

Nuovo Utente
55
1
fatto raga ma niente, se uso il pc normalmente tt ok ma a volte quando vedo i film su video.mediaset mi lampeggia per due volte lo schermo e mi compare la schermata blu con scritto:
a problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
attempt to reset the display driver and recover from timeout failed.
if this is the first time you've seen this stop error screen,restart your computer. if this screenappears again, follow these steps:
ceck to make sure any new hardware or software is properly installed.
if this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any windows updatesyou might need.
if problems continue, disable or remove any newly installalled hardware or software .
disable bios memory options such as caching or shadowing .
If you need to use safe mode to remove or disable components, restartyour computer, press f8 to select advanced startup opions, select safe mode.
tecnical information:
stop: 0x00000116 (0xFFFFFA800BDEC2E0, 0XFFFFF8800460740C, 0X00000000000000000,0X00000000000000002)
atikmpag.sys address fffff8800460740c base atFFFFF88004600000 datestamp 4dc62f13.

ecco raga vi ho riportato tutto quello che stava scritto nella schermata blu, cosa da non credere ma prima avevo un hp dual core con 2gb di ram e scheda video intel integrata e non mi si e mai inpallato, ora che ho questo i7 con scheda video dedicata e 8gb di ram mi sta dando un sacco di problemi!!
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Prima di tutto prova contattare anche HP.

Poi, prova allora a tornare su dynamic e vedi se persiste il problema: con lo switch su dinamico, il pc cambia autonomamente la gpu a seconda delle esigenze.

ps. che OS usi e che versione di driver hai installato?
 
U

Utente 16812

Ospite
fatto raga ma niente, se uso il pc normalmente tt ok ma a volte quando vedo i film su video.mediaset mi lampeggia per due volte lo schermo e mi compare la schermata blu con scritto:
a problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
attempt to reset the display driver and recover from timeout failed.
if this is the first time you've seen this stop error screen,restart your computer. if this screenappears again, follow these steps:
ceck to make sure any new hardware or software is properly installed.
if this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any windows updatesyou might need.
if problems continue, disable or remove any newly installalled hardware or software .
disable bios memory options such as caching or shadowing .
If you need to use safe mode to remove or disable components, restartyour computer, press f8 to select advanced startup opions, select safe mode.
tecnical information:
stop: 0x00000116 (0xFFFFFA800BDEC2E0, 0XFFFFF8800460740C, 0X00000000000000000,0X00000000000000002)
atikmpag.sys address fffff8800460740c base atFFFFF88004600000 datestamp 4dc62f13.

ecco raga vi ho riportato tutto quello che stava scritto nella schermata blu, cosa da non credere ma prima avevo un hp dual core con 2gb di ram e scheda video intel integrata e non mi si e mai inpallato, ora che ho questo i7 con scheda video dedicata e 8gb di ram mi sta dando un sacco di problemi!!

Scarica la versione Demo di SpeedyPC Pro e fai una scansione del sistema (System Scan) ;)
SpeedyPC Review | Download Speedy PC 2013 for Windows
 

luca91rm

Nuovo Utente
55
1
ma è a pagamento quel programma??
perche ho fatto una scansione ora e sono usciti 757 problemi, ma se metto su fixed all mi chiede il seriale

- - - Updated - - -

altrimenti facendo una formattazione con hp recovery menager (riporto il pc allo stato di fabbrica) dovrei risolvere giusto?
se si, cosa mi consigliate da fare appena formattato ( intendo con i driver della scheda video, che se non sbaglio questo hp che ho io andava fatta diciamo una modifica con i driver delle due schede video, cosa che io non ho fatto)

- - - Updated - - -

ragazzi, vi aggiorno sul fatto:
ho appena effettuato il ripristino con hp recovery manager, ora che dite devo effettuare la modifica che c'è nella guida per la scheda video 6770?
 
U

Utente 16812

Ospite
Non ho capito se col ripristino hai risolto o no :skept:
Non ti dà più la schermata blu ? ;)
 

luca91rm

Nuovo Utente
55
1
con il ripristino ho risolto, la schermata blu non me la da piu, volevo sapere se devo fare anche io la modifica dei driver della gpu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili