PROBLEMA HP Pavillion DV5 schermata BLU

Alex8831

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi
da tempo ho un brutto problema con il mio notebook HP, in poche parole capita che quando gioco (online o non), guardo video sul pc o sul tubo o anche se ascolto musica dopo un pò mi và in CRASH il pc e compare la schermata blu che mi dice che il pc si sta spegnendo per evitare danni irreparabili ecc ecc. Dunque ho notato che questo accade solo quando uso contenuti video e audio, per questo avevo pensato a dei problemi di scheda video o audio, però non ne ho idea e non riesco a decifrare neanche il codice di errore della schermata blù. IL pc è diventato inutilizzabile! ho provato a formattare il pc piu volte prima avevo il W7 Ultimate x86 originale, adesso ho il w7 Ultimate x64 originale
vi posto la foto della schermata di crash DSC_0657.jpg

PC: HP pavillion DV5 1115-el
CPU: AMD turion ultra dual core mobile ZM-84
RAM: 4 gb
S.video: ATI mobility radeon DH 3400 series
OS: Windows7 Ultimate x64 SP1
Anzianità PC: 5 anni a marzo

HELP ME PLEASE!!
 
Ultima modifica:

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
...hai problemi hardware....
hai sostituito degli elementi?
perchè hai cambiato il sistema operativo?
quello prima era a 64 bit?
 

Alex8831

Nuovo Utente
5
0
no, non ho mai cambiato NIENTE, quando l'ho comprato 5 anni fà c'era il vista x64 e l'ho subito formattato con il W7 32bit, siccome il 32bit vedeva solo 3gb di RAM successivamente gli ho messo il 7 a 64 bit, e da allora fino ad 2 mesi fà non mi ha mai dato nessun problema...no credo sia il SO
 

Alex8831

Nuovo Utente
5
0
tra poco le posto

- - - Updated - - -

temperature con pc in standby (programmi tutti chiusi compreso antivirus)
temp2.JPG

temperature del pc subito dopo aver giocato (cod4 online)
Cattura1.JPG

in gioco le temperature della CPU e della MB si aggirano su 95 -100 °C, quella della scheda video sui 70-75 °C
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sarà ma sono troppo elevate le temperature... cambia la pasta termoconduttiva sulla cpu e provvedi a pulire i condotti di aerazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!