HP Pavilion portatile-Non si avvia

RobiTVL

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
stavo lavorando sul mio portatile il quale si è spento all'improvviso e non si accende più. Ho provato con e senza alimentatore, anche tenendo per molto tempo schiacciato il tasto di accensione, ma niente.
Ho testato l'alimentatore che eroga 18,6 V, ma in ogni caso non credo sia un suo problema in quanto sono sicuro che il portatile non fosse scarico.
Addirittura se lo collego all'alimentatore la spia di ricarica posta sul portatile non si accende.
Immagino sia un problema hardware, il problema è che sull'SSD ho salvato file molto importanti e temo di averli persi, devo agire subito in qualche modo o lascio aspettare domani e vado dal tecnico?
Credete possa aver perso i file?

Grazie
 

anakid100

Utente Attivo
478
38
CPU
I7 9750h
HDD
SSD 1 Tb
RAM
16 gb
GPU
Gtx1660ti
Monitor
Philips curved 75Hz
Portalo direttamente dal tecnico, personalmente quando mi capitano questi problemi di tensione tocco il meno possibile.
Tanto oltre a provare quello che hai fatto altro non si può fare.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Buongiorno,
stavo lavorando sul mio portatile il quale si è spento all'improvviso e non si accende più. Ho provato con e senza alimentatore, anche tenendo per molto tempo schiacciato il tasto di accensione, ma niente.
Ho testato l'alimentatore che eroga 18,6 V, ma in ogni caso non credo sia un suo problema in quanto sono sicuro che il portatile non fosse scarico.
Addirittura se lo collego all'alimentatore la spia di ricarica posta sul portatile non si accende.
Immagino sia un problema hardware, il problema è che sull'SSD ho salvato file molto importanti e temo di averli persi, devo agire subito in qualche modo o lascio aspettare domani e vado dal tecnico?
Credete possa aver perso i file?

Grazie
Ciao
purtroppo se il pc non si accende del tutto anche collegandolo significa che c'è appunto un guasto hardware, il tecnico per legge non può procedere a recuperare i dati inoltre non è garantito, bisognerebbe capire la natura del guasto
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh l'hdd/ssd in ogni caso è smontabile e puoi collegarlo ad un altro pc con un case esterno per recuperare i dati
(o collegandolo direttamente all'interno se ha slot liberi)

non hai nessun backup dato che erano file importanti?
 
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno,
stavo lavorando sul mio portatile il quale si è spento all'improvviso e non si accende più. Ho provato con e senza alimentatore, anche tenendo per molto tempo schiacciato il tasto di accensione, ma niente.
Ho testato l'alimentatore che eroga 18,6 V, ma in ogni caso non credo sia un suo problema in quanto sono sicuro che il portatile non fosse scarico.
Addirittura se lo collego all'alimentatore la spia di ricarica posta sul portatile non si accende.
Immagino sia un problema hardware, il problema è che sull'SSD ho salvato file molto importanti e temo di averli persi, devo agire subito in qualche modo o lascio aspettare domani e vado dal tecnico?
Credete possa aver perso i file?

Grazie

Se l'SSD è "boxato" puoi recuperare i dati semplicemente mettendolo in un box USB esterno ma se l'SSD è M.2 la faccenda si complica, dovresti farti prestare un laptop che sia dotato di porta M.2 compatibile :sisi:
A causa delle alte temperature interne qualche componente potrebbe "bruciarsi" :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili