HP Pavilion g6 Nuovo si blocca!

Pubblicità
Ok, Driver della scheda grafica aggiornati ma quelli del BIOS mi richiedono gli ID del BIOS, che devo fare?

L'installazione ti chiede la versione attuale del bios? A me, ad esempio, non l'ha chiesta.

Per verificare la versione del bios puoi andare su dxdiag oppure digitando msinfo32 (entrambi nella stringa di ricerca del menù start)

Ma crea qualche problema?

- - - Updated - - -

Il BIOS è questo:
InsydeH2O Version 03.61.01F.61

E' sempre buona cosa aggiornare il bios del proprio pc, a maggior ragione perchè nei nostri modelli di notebook a doppia scheda grafica non funziona correttamente lo switch tra le gpu (schede video).

Se hai delle perplessità sull'aggiornamento del bios, piu o meno comprensibili se hai poca esperienza in campo informatico, allora ti consiglio di testare il pc unicamente con i nuovi driver video che hai appena installato.
Cerca di ricreare la situazione nella quale si verificava più spesso il problema, se dovesse accadere di nuovo allora aggiorna anche il bios e facci sapere ;)

Sisi ma se è consigliato, meglio aggiornare subito, piu che altro ignoro cosa bisogna inserire nei campi ID BIOS e ID NUOVO BIOS

Sisi ma se è consigliato, meglio aggiornare subito, piu che altro ignoro cosa bisogna inserire nei campi ID BIOS e ID NUOVO BIOS

Sinceramente non mi son mai trovato difronte a tale evenienza: comunque, nel id del vecchio bios inserisci quella attuale ed in quello nuovo inserisci invece la versione che trovi scritta sul sito HP (nella pagina del download)

Ma senza fare disastri, avendo nel PC i vari HP Support assistant ecc ecc..non vi è un modo per un installare un aggiornamento automatico del BIOS, anche perchè ho paura di friggere qualcosa...

Ma senza fare disastri, avendo nel PC i vari HP Support assistant ecc ecc..non vi è un modo per un installare un aggiornamento automatico del BIOS, anche perchè ho paura di friggere qualcosa...

Si HP support assistant dovrebbe aggiornarti qualcosa, sicuramente non tutto.

Io ho sempre aggiornato manualmente tramite il sito HP, ma ripeto - se hai delle perplessità sull'aggiornamento- inizia a testare il pc con i nuovi driver grafici. Cerca di capire se il problema si è risolto o meno.

E bhe non essendo esperto in materia, quando mi viene richiesto di toccare il BIOS, mi sembra quasi di mettere piede in chissà quale tempio sacro :)
Il fatto che mi indichi di inserire gli ID mi terrorizza, non vorrei mai sbagliare qualcosa...

Ok...Dopo circa un mese il Portatile si è bloccato nuovamente, questa volta mentre stavo su Facebook...Non capisco dove può stare il problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro